L’istanza principale è sempre comunque quella del divertimento. E da questo non si può assolutamente prescindere. Poi c’è la parte più …agonistica, il campo, diciamo così.
E non è di secondaria importanza, visto che l’impegno che tutti ci mettono nei faticosi allenamenti settimanali trova poi sfogo ma anche verifica (e si spera, soddisfazione) nelle situazioni di partita.
Il risultato di quella odierna alla Braccini con l’Eridania conterà ai fini della definizione della classifica. Come all’andata anche nel ritorno il CUS ha battuto di seguito il Ttb Baldissero e la Libertas Amici San Mauro. Oggi e poi nella prossima giornata, l’ultima, visto che poi i 2008 biancoblu di Simone Balla in quella conclusiva osserveranno il loro secondo turno di riposo, tornerà a misurarsi con le due squadre che l’hanno finora battuto e che si ripropongono come le principali concorrenti (e candidate) al passaggio alla fase Gold: Eridania e Bea Chieri Arancio.
Nessun dramma se il CUS non si qualificasse, ma, come già sottolineato nelle precedenti presentazioni, l’eventuale accesso tra le migliori della provincia porterebbe in dote altri confronti di spessore e costituirebbe un’ulteriore e preziosa occasione di crescita, tecnica e pure umana.
I biancoblu ci proveranno di sicuro, come sempre hanno fatto, consapevoli di avere davanti due avversarie che hanno saputo finora esprimere un bel basket di squadra.
I punteggi dell’andata (4-2 in favore dell’Eridania, 64-60 la somma virtuale dei punti) fa intendere quanto ridotte siano le distanze tra le due formazioni. Alle 9,15 proveranno a colmarle del tutto Badariotti, Boeris, Colonna, Cucchi, De Somma, Falcone, Lastella, Lupu, Marcia, Paolotti, Pasqua Di Bisceglie e Pautasso.