A due settimane dalla bella e (con)vincente prestazione alla Sisport, i 2008 tornano a giocare nella seconda fase Gold del Trofeo Competitivo.
Ad attenderli il derby casalingo contro una Crocetta che invece nello scorso turno ha effettuato il suo primo turno di riposo, mentre e in quello precedente aveva perso con il Collegno la sua lunga imbattibilità: contro l’attuale capolista del girone a punteggi pieno, i salesiani hanno visto interrompersi una striscia di 19 risultati utili consecutivi, che ne fanno avversario pronto, solido e affiatato.
Davvero un osso durissimo per i biancoblu di Lastella e Balla, che hanno approfittato del rinvio al 6 aprile prossimo del match con l’Usac Rivarolo per tenersi sul pezzo al PalaVela vincendo il mini-torneo organizzato dalla Fiat prima del match di serie A contro Brescia.
Il CUS ha le carte in regole per starci dentro e, risultati alla mano, tutto è possibile e ogni partita costituisce in sé una verifica probante e di valore assoluto.
La classifica è guidata dal Collegno davanti ai salesiani, che hanno solo una vittoria in più ma pure una gara in più del CUS.
Si comincia alle 9,30.
Il CUS dovrebbe proporre questa formazione: Badariotti, Boeris, Colonna, Corrao, Cucchi, De Somma, Falcone, Lastella, Marcia, Paolotti, Pasqua Di Bisceglie e Pautasso.