All’andata alla Panetti vinse il CUS. Quel risultato mette al momento i ragazzi di Lastella e Balla in vantaggio rispetto alla Crocetta. Oggi il retour match della Ballin (ore 9,30), che consegnerà a una delle due il secondo posto del girone Gold alle spalle dell’inavvicinabile capolista Collegno Basket, che a metà settimana la Crocetta ha comunque messo in serissima difficoltà, uscendo sconfitta soltanto ai punti.
Comunque vada, entrambe saranno promosse al Jamborée di categoria: l’ufficializzazione arriverà soltanto a fase conclusa, ma è la qualificazione è già reale nei fatti.
Sarà una partia con qualche risvolto di classifica, ma che nessuno pensi che il punteggio sia più importante del divertimento dei ragazzi. Nel match giocato un mese e mezzo fa alla Panetti a bordo campo si è passato purtroppo il limite. La speranza è che qualunque sia l’andamento e l’esito finale della partita, chi sta fuori abbia sempre ben presente che si sta giocando una partita di Minibasket e soprattutto che i ragazzi sono gli unici attori protagonisti (tutti sempre in positivo per l’impegno che ci mettono) della situazione e che nulla ne deve turbare quell’enorme fonte di svago e di passione che è la gara. Altrimenti perderanno tutti, e soprattutto, loro malgrado, perderanno i ragazzi.
In campo per il CUS si presenteranno Badariotti, Colonna, Corrao, Falcone, Lastella, Lupu, Marcia, Paolotti, Pautasso, Cucchi, Boeris e De Somma.