AQUILOTTI 2008 COMPETITIVO: BIG MATCH INTERNO CON IL ROSTA

Seconda gara casalinga consecutiva per i 2008, chiamati ad un appuntamento importante della loro stagione. Alle 9 e mezza, nel quadro della penultima giornata della prima fase del trofeo Competitivo, ospiteranno il forte Gs Rosta, capolista del girone e ancora imbattuto nelle 6 gare fino a qui giocate.
Nel filotto dei biancorossi c’è anche la partita di andata, giocata a metà dicembre, che ha messo fine ad una lunghissima imbattibilità (due annualità intere tra gli Scoiattoli, a cui si sono aggiunte le prime due gare di questa stagione tra gli Aquilotti) del gruppo gialloblu.
Si giocherà alla Panetti, parquet su cui i cussini faranno il loro esordio assoluto (non ci hanno mai giocato prima una gara ufficiale, né mai vi si sono allenati): le dimensioni del campo costituiranno una variabile con cui entrambe le squadre dovranno fare i conti.
Un altro fattore che potrebbe pesare sull’economia del match è il turno di riposo da cui provengono gli ospiti, che nel nuovo anno hanno disputato finora un solo incontro (quello vinto a metà mese con il Giaveno).
Il PalaCUS è il terzo impianto in cui l’Auxilium CUS gioca le sue gare interne in stagione: infatti dopo l’esordio alla Sebastopoli contro la Crocetta, la formazione di Simone Balla è stata costretta, dall’indisponibili della Seba ad ospitare il pubblico, ad emigrare alla Braccini, dove ha superato una settimana fa il Giaveno, bissando così il successo di 7 giorni prima alla Crocetta.
Con 3 successi in 4 gare disputate (deve recuperare ancora la gara casalinga con il Pianezza) , l’Auxilium CUS è al momento al secondo posto e ambisce a passare alla seconda fase del torneo nei gironi delle più ‘forti’: una vittoria nella gara odierna con ogni probabilità glielo garantirebbe.
All’andata il Rosta si impose nettamente, non lasciando neanche un tempino ai cussini. Ma sul quel totale di 49-19, oltre a qualche assenza di peso tra le file dei gialloblu, pesò pure la trasferta e l’ora a cui si disputò l’incontro. Anche oggi la palla a due verrà alzata presto,  ma a viaggiare saranno i rostesi e questa sarà un’ulteriore incognita.
Per Torino giocheranno Affuso, Badariotti, Colonna, Corrà, Falcone, Lastella, Lupu, Marcia, Paolotti, Pautasso,  Rapetti e Scaferlin.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news