AQUILOTTI 2008 COMPETITIVO: BEA ARANCIO-CUS VALE IL PASSAGGIO DEL TURNO

All’andata alla Braccini il Bea Chieri Arancio si impose con il punteggio di 15-9.
Da quel giorno il CUS ha però cambiato marcia, vincendo in sequenza con Ttb Baldissero, Libertas  Amici San Mauro e soprattutto nello scorso turno contro la forte Eridania, presentatasi alla Braccini da leader imbattuta del girone.
Proprio quel risultato ha rimescolato le carte nella corsa ai primi due posti che porteranno in dote la qualificazione alla fase Gold.
Uno sarà certamente dell’Eridania che è sul 2-0 nei confronti diretti con il Bea Chieri Arancio. L’altro se lo giocheranno alle 14,30 al PalaPertini di Trofarello appunto i padroni di casa collinari e il CUS.
Che non è escluso possa anche passare il turno in caso di sconfitta nel gioco dei ripescaggi delle migliori terze.
I ragazzi di Simone Balla, c’è da crederlo, proveranno comunque a fare il massimo e a portare a casa il loro quinto referto ‘rosa’ della stagione. Magari dando continuità alla prestazione scintillante dello scorso turno con l’Eridania.
Non sarà per nulla facile perché finora il Bea si è dimostrato compagine attrezzata e forte: anche nel match dello scorso 28 gennaio all’Eridania gli arancio-neri chieresi hanno perso 5 tempini e pareggiato l’ultimo ma venduto la pelle a carissimo prezzo in ogni periodo.
Oggi ci si gioca per il passaggio del turno ma sempre di minibasket trattasi. L’obbiettivo è comune e sempre il divertimento, dentro (soprattutto) e fuori dal rettangolo di gioco. Se i ragazzi in campo non se lo faranno dire due volte, l’auspicio è che non ci sia bisogno di dirlo neanche una a chi segue: al di là dell’importanza della posta in palio (che conta fino ad un certo punto) è importante sempre e comunque seguire la coordinata principale dell’attività tra i più piccoli.
Questo il CUS: Badariotti, Begni, Boeris, Colonna, Corrao, Falcone, Lastella, Lupu, Marcia, Paolotti, Pasqua Di Bisceglie e Pautasso.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news