Un mese e mezzo fa nella gara di andata giocata a Collegno il CUS uscì dal campo sconfitto ma con la consapevolezza di aver giocato un’ottima gara e che le distanze da una delle più forti squadre della provincia, e attuale capolista del girone di fase Gold, non fossero poi così marcate.
Da quel giorno entrambe le formazioni hanno messo da parte soltanto vittorie e oggi si ritrovano alla Panetti per giocarsi il primato in classifica.
Stiamo sempre parlando di minibasket e bisogna ricordarsi che in campo ci sono ragazzi del 2008: quindi gli animi dovranno rimanere nei limite della premessa, dentro al campo, ma soprattutto fuori.
Anche se, è inutile negarlo o nasconderlo, la posta in palio ha un certo significato e nessuno si tirerà indietro per portarla a casa.
In stagione finora il Collegno non ha mai per perso, e questo non è per nulla un caso. Il CUS invece è cresciuto tantissimo nel corso dei mesi grazie anche alle sconfitte e oggi arriva a giocarsi il big match con un bagaglio tecnico e di esperienza decisamente accresciuto.
Alle 12 a disposizione di coach Simone Balla dovrebbero rimettersi: Cucchi, Pasqua di Bisceglie, Badariotti, Boeris, Colonna, Falcone, Lastella, Marcia, Paolotti, Pautasso, De Somma, Corrao.