La classifica del girone di prima fase del trofeo Aquilotti 2008 Competitivo in cui gioca l’Auxilium CUS non è ancora del tutto definita. Aiuterà di certo a completarla il recupero delle 18,30 alla Braccini tra i gialloblu e il Pianezza, che si ritrovano di fronte 48 ore dopo per giocare la loro ultima gara.
Domenica scorsa a Pianezza i gialloblu, costretti dalle numerose assenze a schierare una formazione infarcita di 2009 e 2010, hanno ceduto sul filo di lana: la differenza l’ha fatta un solo canestro, quello che ha regalato l’ultima frazione ai biancoverdi padroni di casa.
Oggi coach Simone Balla ritroverà la ‘sua’ squadra e l’Aux CUS tonerà a schierare una formazione composta per intero da ragazzi dell’annata 2008: giocheranno Badariotti, Colonna, Corrao, De Gioia, Falcone, Foscarini, Lastella, Lupu, Marcia, Paolotti, Rapetti e Scanferlin.
Il ko di Pianezza ha in parte vanificato la vittoria del turno precedente con il Rosta, ma per sapere se i gialloblu saranno una delle 3 formazioni qualificate tra le 12 che poi si giocheranno l’accesso al Jamborée di categoria ci vorrà ancora qualche giorno. Oltre al risultato del recupero odierno, bisognerà attendere il completamento del quadro delle gare delle altre squadre.
Le probabilità di passaggio del turno sembrano già alte alla vigilia dell’impegno odierno, un’ulteriore successo le avvicinerebbe di molto alla certezza matematica.