AQUILOTTI 2008 COMPETITIVO: A COLLEGNO, DEBUTTO DI FUOCO

Una trasferta appena fuori dai confini cittadini per iniziare la seconda fase Gold del trofeo Aquilotti Competitivo.
Alle 10,15 al Palasport di Collegno i 2008 affrontano il primo impegno di un girone che li vedrà poi giocare con Sisport (ancora lontano da casa, nel prossimo turno), Usac Rivarolo e Don Bosco Crocetta.
Di fronte ai cussini, che hanno chiuso al terzo posto la fase di qualificazione, si schiererà invece una formazione che è tra le più forti in assoluto di tutta la provincia. Il Collegno ha concluso la prima fase a punteggio pieno (10 vittorie su 10 partite giocate) in un girone in cui è stato chiamato al confronto con avversarie del calibro di Pallacanestro Grugliasco, Auxilium ad Quintum (le altre due qualificate) e Gs Rosta.
Nella prima giornata in cui il CUS risposato, il Collegno ha allungato ancora la sua serie positiva, andando a vincere a Rivarolo: ma per strappare l’ennesimo successo i biancorossi sono dovuti ricorrere alla conta dei punti. I canavesani li hanno impegnati al massimo e costretti al primo ‘pareggio’ 12-12 della stagione. Alla somma dei punti i leoncelli hanno prevalso, ma non di molto (37-28).
Quello che attende i ragazzi di Lastella e Balla è quindi un gran bel test, un’eccellete opportunità per mettere a frutti i tanti insegnamenti appresi nella prima fase e pure nelle esperienze maturate ai torneo di varese e lascorsa settimana alla Carnival Cup.
Nel corso delel loro prime stagioni minibasket i due gruppi non si sono mai incontrati. E questo darà ancora più sapore alla ‘sfida’ (ricordando sempre che di piccoli si tratat e il risultato non è l’obbiettivo principale della partita).
Per il CUS giocheranno Badariotti, Colonna, Corrao, Falcone, Lastella, Lupu, Marcia, Paolotti, Pautasso, Cucchi, Boeris e Pasqua di Bisceglie.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news