Una trasferta appena fuori dai confini cittadini per iniziare la seconda fase Gold del trofeo Aquilotti Competitivo.
Alle 10,15 al Palasport di Collegno i 2008 affrontano il primo impegno di un girone che li vedrà poi giocare con Sisport (ancora lontano da casa, nel prossimo turno), Usac Rivarolo e Don Bosco Crocetta.
Di fronte ai cussini, che hanno chiuso al terzo posto la fase di qualificazione, si schiererà invece una formazione che è tra le più forti in assoluto di tutta la provincia. Il Collegno ha concluso la prima fase a punteggio pieno (10 vittorie su 10 partite giocate) in un girone in cui è stato chiamato al confronto con avversarie del calibro di Pallacanestro Grugliasco, Auxilium ad Quintum (le altre due qualificate) e Gs Rosta.
Nella prima giornata in cui il CUS risposato, il Collegno ha allungato ancora la sua serie positiva, andando a vincere a Rivarolo: ma per strappare l’ennesimo successo i biancorossi sono dovuti ricorrere alla conta dei punti. I canavesani li hanno impegnati al massimo e costretti al primo ‘pareggio’ 12-12 della stagione. Alla somma dei punti i leoncelli hanno prevalso, ma non di molto (37-28).
Quello che attende i ragazzi di Lastella e Balla è quindi un gran bel test, un’eccellete opportunità per mettere a frutti i tanti insegnamenti appresi nella prima fase e pure nelle esperienze maturate ai torneo di varese e lascorsa settimana alla Carnival Cup.
Nel corso delel loro prime stagioni minibasket i due gruppi non si sono mai incontrati. E questo darà ancora più sapore alla ‘sfida’ (ricordando sempre che di piccoli si tratat e il risultato non è l’obbiettivo principale della partita).
Per il CUS giocheranno Badariotti, Colonna, Corrao, Falcone, Lastella, Lupu, Marcia, Paolotti, Pautasso, Cucchi, Boeris e Pasqua di Bisceglie.