Due vittorie nelle prime due giornate, l’Auxilium CUS ospita alla Panetti il San Mauro nella terza giornata della girone Gold, quella che chiude l’andata (il ritorno si disputerà dopo Pasqua, a partire da metà aprile).
L’inizio scoppiettante pone i gialloblu di Marco Vincini nella condizione di intravedere già il traguardo: passeranno al Jamborée di categoria le prime due di ciascun gruppo e un’eventuale ulteriore successo la metterebbe quasi al sicuro, nonostante le tre gare di ritorno da disputare.
Impresa tutt’altro che facile, visto che di fronte c’è una squadra che in stagione ha perso soltanto una volta, all’esordio a Pino Torinese a fine novembre, e che, come i gialloblu ha vinto le gare giocate con Rosta e Ciriè.
Si giocherà alle 10.45, non proprio l’orario ideale per una partita di basket, si giocherà alla Panetti, campo enorme per i 2007, anche se i gialloblu ne conoscono ormai a memoria dimensione e punti di riferimento (e questo potrebbe rivelarsi un grosso vantaggio).
Per l’occasione sono stati convocati De Virgilis, Cappelletti, Osemweige, Castellano, Tuberga, Macis, Sorella, Zarantino, D’abramo, Reverso Peila, Filippo Fontanarosa e Giardina.