AQUILOTTI 2007 COMPETITIVO: SCONTRO DIRETTO CON IL CIRIÔ

Vinta di slancio ad inizio settimana a Rosta la partita d’esordio nella fase Gold, l’Aux CUS va in cerca di conferme nella prima interna contro il forte Ciriè, che nella sua gara di debutto di domenica scorsa ha vinto tra le mura amiche contro il San Mauro.
Squadra solida quella canavesana che però, nonostante gli ottimi risultati ottenuti finora in stagione, non sembra avere poi tutto questo feeling con le trasferte: lontano da casa, a  Rivarolo Canavese e ad Aosta contro il Sarre Chesallet, sono infatti arrivati gli unici due stop stagionali.
Al Jamborée di categoria si qualificheranno le prime due, è quindi molto probabile che gran parte delle ambizioni dell’Auxilium CUS di raggiungere il traguardo passino per i prossimi due appuntamenti casalinghi, quello di oggi con il Ciriè e poi quello del 24 marzo  con il San mauro.
Girare la boa tra andata e ritorno con almeno 2 vittorie, pur non dando riscontri assoluti in termini dei certezze matematiche, di certo aiuterebbe poi ad affrontare le 3 rimanenti gare, in programma tra la metà di aprile e l’inizio di maggio, con il giusto slancio oltre che con na solida posizione di classifica. 
Si giocherà alla Panetti, campo dalle amplissime dimensioni  e su cui il 4 contro 4 richiederà energie a non finire. Da questo punto di vista dovrebbe essere avvantaggiata la formazione cussina, ma è un dettaglio di secondaria importanza. Conterà invece giocare di squadra e con il piglio fatti vedere nelle fase di qualificazione e a Rosta. ‘Il campo grande ci permetterà di sfogare la nostra voglia agonistica, ma dobbiamo ancora fare tanti passi in avanti per quanto riguarda la concentrazione e il dinamismo’, dice coach Marco Vincini, che non sarà della partita perché impegnato a Varese in un torneo con gli Scoiattoli. Il suo posto sarà preso da Francesco Raho.
Per Torino scenderanno in campo Castellano, D’Abramo, Osemweige, Fontanarosa Filippo, Giardina, Macis, Zarantino, Reverso, Sorella, De Virgilis, Tuberga e Verzola. 
Palla a due alle ore 15,30.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news