AQUILOTTI 2007 COMPETITIVO: IL SAN MAURO SBANCA LA PANETTI

Primo stop per l’Auxilium CUS nella fase Gold del trofeo Competitivo. A fare festa alla Panetti sono i ragazzi del San Mauro.
Avvio choc per i giallobu di Marco Vincini: gli ospiti mettono subito l’inerzia dalla loro con i canestri di Pizzaia e chiudono il primo round sullo 0-16.
I cussini riorganizzano le idee ma devono cedere anche la seconda frazione, vincendo poi di misura la terza.
Combattutissima e decisiva la quarta: il San Mauro la fa ancora sua di un solo canestro. Costretta a vincere le rimanenti due frazioni per andare almeno alla somma dei punti, l’Aux CUS lotta con le unghie e con i denti nella quinta: non bastano 6 punti di Macis, il San Mauro si conferma avversario solidissimo, vince 10-13 e rende inutile il 14-10 degli ultimi 6 minuti in cui Filippo Fontanarosa non ne vuole sapere di arrendersi.
L’inizio non è stato dei più promettenti – commenta Vincini – ma i ragazzi hanno saputo trovare le giuste motivazioni. Ne è venuta fuori una partita tutta grinta, una buona prova di abnegazione e di attenzione. Gare così ci consentono di evidenziare le nostre lacune e poi di intervenire. L’impegno in palestra grande è decisivo e deve essere sempre più utilizzato per una miglior crescita fisica dei singoli’.

 

AUXILIUM CUS TORINO-SAN MAURO 10-14 (43-62)
Parziali: 1-3, 1-3, 3-1, 1-3, 1-3, 3-1
Parziali in punti: 0-16, 7-10, 6-5, 6-8, 10-13, 14-10
TORINO: De Virgilis 2, Cappelletti, Osemweige, Castellano 1, Tuberga 2, Macis 8, Sorella 6, Zarantino 6, D’Abramo 2, Reverso Peila 2, Fontanarosa F. 11, Giardina 3. Istr. Vincini.
SAN MAURO: Edoardo 8, Pizzaia 19, Pintori 2, Binovi 7, Domiziano 14, Termine, Bottaro, Benenti 2, Garofalo 2, Scapaccino 6, Abrate 2. Istr. Enria.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news