Dall’ultima gara della prima fase è passato quasi un mese. A cui si sono aggiunti due giorni visto che l’incontro in calendario domenica scorsa è stato rinviato al pomeriggio odierno.
Tanto, tantissimo per la fame di partita che hanno sempre i più piccoli. Alle 17,30 i 2007 la potranno finalmente soddisfare: a Rosta i gialloblu di Marco Vincini saranno impegnati nel primo match della fase Gold del campionato Aquilotti Competitivo.
Avversario tosto ma sulla carta abbordabile quello che li attende. Nella prima fase, chiusa al quarto posto, i biancorossi rostesi sono stati sconfitti 3 volte (due dal Collegno, poi vincitore a mani basse del girone di qualificazione, una dalla Crocetta) superando invece Conte Verde Rivoli e Giaveno.
In casa, nella palestra di via Bastone 14, i rostesi hanno costruito la loro qualificazione e si esprimono al meglio: proprio del fattore-campo i cussini dovranno tenere conto.
Per Torino giocheranno Tuberga, Giardina, Brombin, Filippo Fontanarosa, Nepote, D’Abramo, Reverso Peila, De Virgilis, Zarantino, Castellano, Sorella e Macis.
Il girone Gold proseguirà sabato 17 marzo, alla Panetti, con il primo di due appuntamenti di interni di fila, contro il Ciriè B (terza nella prima fase). Il bis nell’ultima gara del girone di andata, sempre alla Panetti, sabato 24 marzo con il San Mauro (primo nel girone eliminatorio).
Dopo la sosta di Pasqua il girone di ritorno: sabato 14 aprile al PalaCUS con Rosta, domenica 22 aprile a Nole Canavese contro il Ciriè e infine domenica 6 maggio a San Mauro.
Le prime due classificate accederanno al Jamborée di categoria.