Con la Pallacanestro Grugliasco all’andata, la gara si è giocata solo un paio di settimane fa alla Levi di viale Radich, l’Auxilium CUS ha incassato quella che finora è la sua unica doppia sconfitta della stagione: nel calcolo dei tempini e nella somma dei punti (all’esordio in casa contro l’Oasi Laura Vicuna i gialloblu persero i tempini ma impoattarono i punti).
Un avversario ostico la squadra dell’ex istruttrice cussina Elisa Partitpilo. Che i gialloblu sono riusciti solo in parte a contrastare nel match già disputato.
Da quel giorno sono arrivate le vittorie con il Bea Chieri e l’Eridania, che dovrebbero dare slancio per provare ad andare oltre, soprattutto con la tecnica e il gioco di squadra, alla differenza fisica esistente tra i due gruppi.
Se contro i collinari, in una sfida molto sentita dal punto di vista emotivo, i cussini hanno dato dimostrazione di nervi saldi, con l’Eridania è stato il gioco in velocità a portare alla vittoria.
Al termine della prima fase del torneo mancano altri due impegni, entrambi in casa con Eridania Blu e e Auixilium ad Quintum, ma riuscire a incassare un risultato positivo oggi consentirebbe ai cussini di prenotare uno dei primi tre posti che qualificano alla seconda fase nel girone delle migliori.
Come contro il Bea Chieri si giocherà ancora alla Panetti e il campo grande potrebbe essere un fattore a favore dei ragazzi di Vincini e Balla che già lo conoscono, vi si sono allenati e ci hanno giocato in partita.
Per l’appuntamento odierno (ore 11) i convocati sono: D’Abramo, Osemweige, Zarantino, Giardina, Nicolò Fontanarosa, Cappelletti, Tuberga Castellano, De Virgilis, Sorella e Macis.