Con la qualificazione al Jamborée già in tasca in virtù dei doppi successi ottenuti nelle scorse settimane su Rosta e Ciriè B, l’Aux CUS si presenta al PalaBurgo di San Mauro per l’ultimo impegno del girone Gold.
Di fronte l’unica squadra che nella seconda parte del campionato Competitivo ha battuto i gialloblu e comanda il gironcino a punteggio pieno dopo le prime 5 giornate. All’andata alla Panetti il San Mauro si impose per 14-10, aggiudicandosi 3 dei primi 4 tempini.
Marcato il distacco in termini di punti, 19, segnato però dal 16-0 del primo periodo. Dopo l’avvio choc i cussini se la giocarono alla pari, vincendo due periodi e perdendo altri 3 ma con distacchi al massimo di 4 lunghezze.
Le consegne per oggi sono chiare: una settimana fa al Memorial Papini i ragazzi di Vincini, già protagonisti a dicembre di un torneo a Varese, hanno messo altra benzina nel serbatoio, oggi parte di quel carburante di esperienza ed entusiasmo sarà da consumare per provare ad accorciare e magari annullare le già non ampie distanze.
Il primo posto finale nel gironcino non conta, ma la motivazione di chiudere davanti potrebbe essere di ulteriore aiuto a mettere insieme il passo avanti. Ci sarà da presentarsi al massimo dei giri al Jamborée e per farlo non c’è migliore occasione che la gara odierna.
Alle 9,30 per Torino andranno a referto Reverso Peila, De Virgilis, Zarantino, Filippo Fontanarosa, Nicolò Fontanarosa, Tuberga, Castellano, Nepote, Giardina, Osemweige, Sorella e Macis.