Con un piede e mezzo al Jamborée di categoria, l’Auxilium CUS ha oggi la chance di completare l’opera e di dare anche il conforto aritmetico all’approdo all’epilogo stagionale. Operazione tutt’altro che facile, visto che a Ciriè i 2007 gialloblu di Marco Vincini
troveranno un avversario fortemente motivato a fare altrettanto: i padroni di casa sono infatti ancora in corsa per uno dei due posti che qualificano tra le migliori 6 della provincia.
All’andata alla Panetti l’Aux CUS s’impose in maniera nettissima, tanto nel computo dei tempini (16-8), quanto, anzi ancora di più, nella somma dei punti (72-26), ribadendo la caratteristica di squadra dalle spiccate attitudini offensive e che sa fare canestro.
Per i canavesani, reduci dal ko con il San Mauro, le chance di passaggio del turno sono ormai ridotte al lumicino, però provarci sarà d’obbligo. Forti le motivazioni anche per i cussini, che avranno in mano il match point per la qualificazione con un turno di anticipo (i gialloblu chiuderanno poi la fase Gold a San Mauro la prossima settimana).
Per Torino scenderanno in campo: Zarantino, Sorella, Giardina, Nepote, Cappelletti, Filippo Fontanarosa, DeVirgilis, Verzola, D’Abramo, Osemweige, Nicolò Fontanarosa e Macis.
Palla a due alle ore 11.