PRIMO SQUILLO ESTERNO

Bel colpo esterno a Chieri, il primo lontano da casa della stagione, per un Mastro Viaggiatore che piazza la seconda vittoria di fila e risale la classifica fino al secondo posto, alle spalle dell’imbattuta capolista Sisport (i ragazzi di coach Italia sono a pari punti con le due formazioni chieresi, messe però dietro dai risultati dei primi scontri diretti).
Gara equilibratissima e incerta fino all’ultimo secondo o quasi quella che va in scena al PalaCascinaCapello.
Per 38’ minuti l’incontro non ha un padrone, con le squadre che non ne vogliono sapere di superarsi e procedono a distanza ravvicinatissima. Il CUS si mantiene davanti, raggiungendo anche il +7 intorno al 27’ grazie all’efficacia di Torazza: 39-46.
I padroni di casa tappano il buco già prima della mezzora, complice anche una zona che gli ospiti faticano ad attaccare.
Una volta raggiunto e superato (54-51 al 34’), il Mastro Viaggiatore, nonostante i numerosi errori in fase di finalizzazione, ha il gran merito di non concedere terreno, fa quadrato in difesa, recupera più volte palla e costringe al fallo gli avversari: tre liberi di Lago nel giro di un minuto lo riportano al comando sul 54-56.
Negli ultimi 4 minuti sale l’adrenalina e tiri sbagliati non si contano.
Il CUS lavora bene sul taglia-fuori difensivo e sui raddoppi. Sul 56-58 a 1’ dalla fine avrebbe la palla per mettersi in tasca più di mezza vittoria, sull’errore Chieri riparte di corsa: provvidenziale il recupero in abbinata di Torazza e Odetti, da scaturisce il canestro da sotto di Morello che vale il decisivo +4 cussino.
Sul ribaltamento il Bea tira tre volte a salve, rimbalzone di Lago, apertura per Morello che subisce fallo e va in lunetta: il 2 su 2 suggella il successo ospite con 15 secondi ancora sul cronometro.

BEA CHIERI-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 56-63
Parziali: 16-17, 32-33, 48-48
CHIERI: Sirbu 12, Bertoglio 2, Ricciardo, Barisone 4, Vignoli 4, Alò, Bergese 7, Virde 6, Roccati 6, Ferrone 12, Lafiosca 3, Bianco. All. Pirocca.
CUS TORINO: Macis 7, Torazza 7, Bertone, Cennamo, Distratis 13, Lago 7, Longhitano, Morello 10, Franco 4, Grossi 3, Odetti 6, Tucci 6. All. Italia.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news