IL CUS TAGLIA IL TRAGUARDO TOP

L’ottava vittoria consecutiva, strappata alla Panetti ai danni di una coriacea Sisport, consegna di fatto al Mastro Viaggiatore CUS il passaggio alla fase Top con tre turni (e mezzo) d’anticipo.
Il gruppetto delle terze ha la metà dei punti dei biancoblu, che sono quindi irraggiungibili.
Il punteggio rimane in equilibrio per molti minuti e pende per larghi tratti dalla parte degli ospiti, trascinati dall’ex Besusso: il 9-17 dell’8’ traduce tutte le difficoltà dei cussini in fase di offesa.
Ancora sul +8 in prossimità della prima mini-sosta, la Sisport inizia di colpo a rimbalzare contro il muro del Mastro Viaggiatore: i biancorossi digiunano per 3 minuti, anche se i biancoblu ci mettono ancora qualche giro di lancetta per tornare nella scia. Lo fanno a cavallo del 15’ con 4 punti di Cennamo e una bomba di Guida: 23-24.
Il livello di concentrazione dei ragazzi di coach Italia è su standard ottimali e il sorpasso arriva poco dopo grazie ad un gioco da tre punti di Macis: 26-24.
L’inerzia però rimane in forse, perché la Sisport si riorganizza in fretta e tiene botta: 32-31 al riposo.
Alla ripresa delle ostilità non cambiano temi e andamento del match. Le difese lavorano di mestiere e si segna poco: il Mastro Viaggiatore ci mette grande energia ma non riesce a scrollarsi di dosso l’avversario, raggiungendo al massimo il +5 al 24’ con Morello.
Con l’andare dei minuti però il CUS prende una volta per tutte possesso della situazione.
La Sisport non riesce più a contenere in difesa, ricorre spesso al fallo e il break cussino, che nasce in pratica tutto a cronometro fermo, si fa dirompente: le coppie di liberi di Distratis, Bertone e Grossi – il totale fa 8 su 8 – porta dritto al 54-35 del 29’.
Il 16-0 consegna i due punti alla formazione di casa, che nella quarta decina raggiunge il +20 sul 57-37. E poi affonda ancora di più il colpo contro la zona con le triple di Distratis e Bertone.

MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-SISPORT 72-45
Parziali: 14-21, 32-31, 54-35
CUS TORINO: Torazza 12, Morello 6, Tucci 5, Odetti 4, Grossi 2, Bertone 9, Cennamo 6, Lago 2, Guida 3, Distratis 13, Macis 10. All. Italia.
SISPORT: Ferrara M., Barraco, Bortoluzzi 3, Riccio 4, Viteritti, Ribaudo 3, Cardile 2, Ali, Ferrara D. 6, Besusso 14, Aronica 13, Ferrari. All. Gile.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news