Prosegue spedita la marcia del Mastro Viaggiatore nella prima fase del campionato UNDER 19 SILVER.
All’Einaudi di Moncalieri i ragazzi di coach Italia staccano la settima vittoria consecutiva e avvicinano in maniera sensibile la qualificazione alla seconda fase Top.
I biancoblu prendono possesso della gara fin dalle battute iniziali con una difesa attenta sulle linee di passaggio e una transizione che corre il campo con la giusta velocità ed è supportata da buone percentuali al tiro: 3-12.
Per metterci un freno, i padroni di casa si schierano presto a zona e qualche grattacapo lo creano. La manovra cussina si fa perimetrale, il canestro è lontano e in 4 minuti l’attacco ospite mette insieme un solo tiro libero, favorendo il tentativo di rimonta dei locali: 8 a 13 al 9’.
Ma nel secondo periodo, facendo ancora leva sull’intensità, sulle perfette spaziature e sul dominio a rimbalzo difensivo, il CUS alza i giri del motore, corre veloce dall’altra parte e trasforma in pratica ogni contropiede, colpendo anche da tre con Macis: 9-22.
Il Moncalieri arranca, si fa pescare più volte scoperto e il Mastro Viaggiatore lo butta fuori dal match già sull’11-30 firmato dalle triple di Distratis e Morello inframmezzate da un canestro di Torazza.
I restanti 23 minuti sono ancora tutti appannaggio del CUS, che concede qualche briciola soltanto nella fase finale del match.
PALLACANESTRO MONCALIERI-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 35-64
Parziali: 8-13, 14-36, 18-51
MONCALIERI: Cavallo , Alveo 2, Viola 2, Bianco 7, Gottero 4, Finocchiaro 5, Petruccelli, Romagnoli, Colella 11, Giannini 2, Vidotto 2, Pasotti. All. Molinari.
CUS TORINO: Macis 8, Torazza 9, Bertone, Distratis 7, Guglielmino 3, Lago 6, Longhitano 4, Morello 11, Mosca 3, Grossi 6, Odetti 6, Tucci 1. All. Italia.