Ormai tagliato fuori da qualunque discorso di qualificazione il Mastro Viaggiatore gioca per lunghi tratti alla pari contro il Franzin Val Noce che invece alla final four del campionato può ancora aspirare.
Molto positivo l’approccio alla partita dei biancoblu, con Morello (tre triple) e Tucci (due) che finalizzano dalla distanza il lavoro della squadra. La difesa concede appena quattro canestri agli avversari e al decimo il CUS comanda 24-13.
Cambia tutto nel secondo quarto. Il Mastro Viaggiatore comincia a fare enorme fatica ad attaccare la zona e il Franzin fa valere la propria superiorità fisica sia in difesa che soprattutto in attacco: ne viene fuori un parziale di 9-22 che ben spiega l’inversione di tendenza del match.
Trovata la strada, i frossaschesi insistono e, grazie di tiri pesanti di Morello e Cuku, comincia l’ultima frazione in vantaggio di 9 lunghezze: 46-55.
Il CUS non si dà per vinto e, con Tucci ancora in bella evidenza offensiva, prova a colmare il divario. Morello ce ne aggiunge altri tre, Torazza due, il Franzin vacilla ma si mantiene ad un paio di possessi pieni fino alla sirena finale.
MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-FRANZIN VAL NOCE 60-65
Parziali: 24-13, 33-35, 46-55
CUS TORINO: Torazza 15, Bertone, Distratis 5, Guglielmino 2, Cennamo, Lago 6, Morello M. 17, Mosca 2, Guida, Franco, Odetti 2, Tucci 11. All. Italia.
FRANZIN: Fabi 18, Cuku 9, Fiocchi 4, Marenco 8, Morello D. 16, Femia 10, Bagnati, Lacci, Monetti n.e, Bianciotto. All. Armando L.