CUS PIÙ FORTE DELLA ZONA

E sono dieci di fila. Come all’andata, anche al ritorno a Beinasco, i ragazzi di coach Italia si trovano a fronteggiare 40 minuti di zona. I problemi sono più o meno gli stessi, ma a differenza di 3 mesi fa, nell’occasione i biancoblu lo fanno con un pizzico di precisione in più. Quel tanto che basta per guadagnare un piccolo gruzzoletto di vantaggio e gestirlo fino alla fine.
Si segna poco per tutto il primo quarto: 4-7 al 3’, 10-9 al 5’. .
Contro la 2-3 il CUS muove bene la palla ma non è sempre preciso nei passaggi e al tiro.
La Beinaschese raggiunge il +5 al 9’ (19-14) e il +6 al 12’ (23-17).
Il CUS agguanta la parità a quota 23, ma fatica a registrare le misure in attacco e i padroni di casa ridanno fiato al vantaggio salendo fino al 32-23 del 15′.
La zona di casa si fa più aggressiva, il CUS gira palla con pazienza e colpisce da tre con Mosca e si fa ancora più sotto con Longhitano e due liberi di Odetti: 37-35 poco prima dell’intervallo.
L’organizzazione difensiva premia i biancoblu, che concedono pochissimo, anche se rimangono all’inseguimento di una manciata di punti per tutta la prima metà del terzo periodo.
Il sorpasso arriva proprio allo scoccare del 25’ con Morello: 40-41.
Dopo un paio di minuti a punteggio fermo il CUS ci prova: il 43-47 del 18′ lo firma Lago.
I padroni di casa trovano sbarrata la via del canestro, ma insistono sempre con la zona che induce più di un errore offensivo dei biancoblu.
Il risultato rimane bloccato sul 43-47 per 4 minuti. Poi il CUS trova un canestro con due di Grossi e un tiro libero di Guida. La Beinaschese invece rimane all’asciutto per 7 minuti: 43-51.
Dopo 7 minuti i gialloblù tornano segnare
Il Mastro Viaggiatore ne approfitta e va in fuga andando anche a giocare nel cuore dell’area avversaria con Guida (6) e Grossi (2): 46-59.
I locali non lasciano nulla di intentato e, sempre facendo affidamento sulla difesa, accorciano a -7.
Con entrambe le squadre in bonus, negli ultimi due minuti si va più volte in lunetta: Beinasco rimonta fino al 61-62: la tripla di Bianconi arriva però quando alla fine manca un solo secondo.

BEINASCHESE-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 61-63
Parziali: 19-17, 37-35, 43-47
BEINASCHESE: Franceschini, Schinocca, Salvatore, Torassa 11, Calvi 8, Bonomini 23, Bianconi 19, Alessandria, Pezzini n.e. All. De Rosa.
CUS TORINO: Torazza, Cennamo 7, Distratis 5, Lago 8, Longhitano 3, Morello 11, Mosca 6, Guida 7, Franco 10, Grossi 4, Odetti 2, Tucci. All. Italia.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news