TROPPE PERSE, BIELLA LARGHEGGIA

Proviamo a riassumere con qualche numero la pesante sconfitta del Mastro Viaggiatore CUS in casa contro il Biella Next. Tre in particolare le cifre: 37 palle perse, 41 punti subiti dalle palle perse, 46 i punti di distacco finale.
Certo, la gara del PalaCUS non è tutta qui, però…
Avvio promettente del CUS che è presenta a rimbalzo difensivo e si porta a condurre per un paio di minuti. Poi, sul 7-6, i lanieri si fanno più intensi e gli ingranaggi biancoblu si bloccano di colpo. Il CUS mette in fila errori su errori ed è buttato fuori dal match da un avversario a cui, di fatto, basta alzare la pressione nella metà campo torinese per portare a casa il risultato.
Lo 0-8 con cui i biellesi mettono la gara dalla loro li porta sul 7-14 al 6’.
I cussini faticano ad imbastire gioco e iniziano a subire sotto la tabella di competenza: il 9-18 del 7’ è frutto in pratica tutto di rigiocate rossoblu.
Il CUS abbassa del tutto la guardia e Biella largheggia: 11-28 al 9’.
Nel secondo quarto Biella abbina zona e pressing e per il Mastro Viaggiatore CUS, in evidente debito di fiducia, è notte fonda.
Eccezion fatta per lo scossone d’orgoglio che la riporta sul -20 al 16’, la squadra di casa è in balìa completa dell’avversario, che gioca sul velluto e dilaga: 29-64 al 25’, 37-74 al 29’.
Per tre volte sul +43 nel corso dell’ultimo quarto, gli ospiti toccano il massimo della serata a 30 secondi dall’arrivo: il 45-91 è pure il risultato finale.
Da segnalare tra le file del Mastro Viaggiatore CUS gli infortuni a Grillo (ginocchio) e Ruà (caviglia).

MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-BIELLA NEXT 45-91
Parziali: 14-28, 25-51, 39-74
CUS TORINO: Begni, Boglione 14, Ruà 2, Caria 5, Marangon 7, Gjika 7, Lo Buono 4, Salvetti, Grillo, Magnano 4, Savio 2. All. Italia. Ass. Ancona.
BIELLA: Finetti 6, Blair 14, Moscatelli, Aimone 19, Ceretti 2, Roncarolo 10, Pollono n.e., Rapano 7, Perotti, Solari 3, Murgia 13, Loro 17. All. Carofiglio.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news