PASSIVO SEVERO A MONCALIERI

I 50 punti di passivo finale sono la fotografia della differenza di livello attuale tra i due gruppi. Più pronto, più esperto, più tecnico, più in tutto quello del Campus.
Il Mastro Viaggiatore CUS, in formato decisamente più giovane (ed inesperto) rispetto all’avversario, non lesina comunque l’impegno nonostante i riscontri del tabellone dell’Einaudi non siano mai incoraggianti.
Avvio timido del CUS, il Campus è subito pratico e soprattutto preciso: i padroni di casa la mettono per quattro volte da tre e in altre tre occasioni violano senza trovare contrasto il pitturato avversario. Al 5’ la gara ha già preso una piega decisa: 21-1.
La difesa del Campus costringe i cussini ai 56 metri e a numerose forzature al tiro: 28-5 al 8’.
Un po’ meglio in fase di difesa rispetto al’avvio, nel secondo quarto il CUS però continua a girare al largo e segna il primo canestro su azione dopo quasi 4 minuti con una bomba dall’angolo di Ruà.
Sulle rotazioni il Campus perde per qualche minuto il filo del discorso mettendo a referto soltanto 5 punti in 5 minuti e i biancoblu rendono meno severo il passivo. oscillando tra ai 15 e i 18 punti di ritardo.
Poi il Campus riparte con uno scatto secco: 44-22 al 19’.
Il distacco si fa scoraggiante nel terzo periodo: 77-29 al 27’.
I cussini però non abbassano la guardia e sull’84-34 hanno una scossa d’orgoglio, trovando da Boglione 11 punti quasi di fila. Il sussulto non evita però al Campus il 100esimo punto, segnato da Perillo (tripla) a 3 e mezzo dalla fine.

CAMPUS PIEMONTE-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 107-57
Parziali: 28-8, 49-24, 79-37
CAMPUS: Bertino 4, Perotti 14, Bartoccini 2, Castellino 10, Corgnati 14, Bosco 9, Fracasso 3, Elkazevic 1, Perillo 8, Corgiat Loia 4, Poom 34, Salane 4. All. Danna.
CUS TORINO: Boglione 28, Paletto, Porcella A. 4, Ruà 5, Sortino 2, Caria 5, Marangon 2, Gjika 4, Lo Buono 2, Salvetti, Magnano 3, Savio 2. All. Italia. Ass. Ancona.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news