IL CUS VINCE E ‘PESCA’ CASALE

Con la vittoria casalinga sulla 5 Pari, il Mastro Viaggiatore conclude la stagione regolare al penultimo posto e nella griglia play-off si abbina al primo turno alla Casale Basket contro cui giocherà una serie al meglio delle tre gare con il fattore-campo a sfavore.
Partita molto combattuta quella della Panetti, tantissimi i contatti, a tratti ruvidi, anche se la correttezza dei giocatori la tiene sempre nei binari del consentito dal regolamento.
Numerosi gli errori al tiro e le sbavature nel passaggi nella fase iniziale. Il CUS si porta condurre 8-2 dopo un canestro di Salvetti su situazione di rimessa dal fondo.
Ma al quinto gli ospiti hanno già riequilibrato il punteggio: 8-8. La 5 Pari cresce e inizia a farsi sentire a rimbalzo offensivo: e proprio da una carambola sotto la tabella cussina passa condurre per 8-10 con Vullo.
Per un paio di minuti le squadre procedono alternandosi al comando, poi, nei 90 secondi che anticipano la prima sosta, ecco il primo scossone della serata: i biancoverdi piazzano una staccata con Naretto e lo 0-7 li proietta sul 14-20. La replica dei padroni di casa è istantanea: 4 di Matteo Porcella, bel canestro da sotto di Lo Buono: 18-20.
I biancoblu danno seguito allo spunto e con Badariotti, due liberi di Ruà e una rigiocata di Antola ribaltano tutto dalla loro: 26-20 (break complessivo di 12-0).
La 5 Pari non sta a guardare, rientra a -1, ma poi tra il 16’ e il 18’ subisce una raffica di Boglione, che segna dalla lunetta, da tre dall’angolo sinistro dopo una fluida circolazione, e in tap-in.
Matteo Porcella ci aggiunge un libero e il Mastro Viaggiatore si ritrova sul +10: 38-28.
La difesa di casa lavora bene negli accoppiamenti e recupera più volte il possesso, Andrea Porcella si fa perdonare 2 errori dalla lunetta con l’assist a Savio per il 40.28 del 19’.
Il +12 è ritoccato dal Mastro Viaggiatore in apertura di secondo tempo dopo una transizione di Marangon: 46-34.
Canullo tiene viva la 5 Pari, che rinviene fino al -7. Il tentativo è messo in sordina da Boglione. Nonostante l’1 su 5 della lunetta però gli ospiti tornano a farsi minacciosi con due triplette di Cibin: 57-54.
Anche stavolta il CUS è sul pezzo e con un bel passaggio dell’ottimo Antola per Lo Buono si rimette a 3 possessi di distanza (62-55 al 29’) e si ritrova in doppia cifra al 32’: 69-58.
Per provare a rientrare la 5 Pari passa a zona ma non ne trae grande beneficio. Per 5 confusi minuti le squadre tirano a salve, con il Mastro viaggiatore che riesce comunque a limare ancora il vantaggio con Antola e un contropiede di Marangon: 73-60 al 37’.
Costretti a stringere i tempi, gli ospiti si perdono in numerose forzature da fuori. Il finale è tutto di Boglione, che corona una prestazione-monstre (27, con 10 su 14 al tiro, 11 rimbalzi) segnando dagli angoli per ben 3 volte da tre punti nel giro di un minuto e mezzo e fissa l’82-64 conclusivo.

MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-5 PARI TORINO 82-64
Parziali: 18-20, 42-34, 62-56
CUS TORINO: Antola 12, Boglione 27, Badariotti 2, A. Porcella 5, F. Ruà 2, M. Porcella 10, Caria, Marangon 8, Gjika, Lo Buono 9, Salvetti 5, Savio 2. All. Italia
5 PARI: Tabureanu 4, Vullo 9, Omoniyi, Pasero, Cibin 15, Demarchi, Barberi, Naretto 17, Sesto, Canullo 12, Dario 3, Felletti 4. All. Bronzin.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news