Stavolta non si salva niente e nessuno. Va bene la gioventù – alla Panetti contro il Derthona, il Mastro Viaggiatore si schiera in formazione ancora più ‘piccola’ ed inesperta che nelle precedenti uscite -, però nell’occasione i biancoblu giocano senza orgoglio e vanno incontro ad una meritatissima debacle.
E dire che la gara non inizia neppure male. Gli ospiti giocano di più dentro all’area, il CUS non ha punti di riferimento ed è perimetrale. Ma il diverso approccio porta eguali risultati.
Nel botta-e-risposta dei primi 8 minuti il Derthona è sempre al comando, anche mai per più di 3 punti.
Poi, alle prime difficoltà, i cussini si sciolgono, vittime di spaventosi cali di attenzione e di troppi errori nei passaggi che aprono le ficcanti ripartenze avversarie: il punteggio rimbalza così dal 14-17 del 9’. al 16-31 dell 14’.
Tortona difende e corre, i biancoblu no e scivolano oltre i 20 punti poco prima della sosta lunga.
Secondo tempo con una sola squadra in campo, e non è il CUS.
MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-DERTHONA BASKET 36-78
Parziali: 14-21, 20-42, 29-62
CUS TORINO: Antola 3, Begni 6, Badariotti, Ruà F. 1, Sortino, Caria, Gjika 18, Salvetti 4, Magnano 2, Savio 2. All. Italia. Ass. Ancona.
DERTHONA: Marangon 23, M. Lisini 12, P. Lisini, Mladinovic 1, Zonca 15, Bellinaso 4, Ansevini 2, Rota 4, Biaggini 17, Armanino. All. Ansaloni.