CUS SVOGLIATO, IL PASSIVO CI STA TUTTO

Stavolta non si salva niente e nessuno. Va bene la gioventù – alla Panetti contro il Derthona, il Mastro Viaggiatore si schiera in formazione ancora più ‘piccola’ ed inesperta che nelle precedenti uscite -, però nell’occasione i biancoblu giocano senza orgoglio e vanno incontro ad una meritatissima debacle.
E dire che la gara non inizia neppure male. Gli ospiti giocano di più dentro all’area, il CUS non ha punti di riferimento ed è perimetrale. Ma il diverso approccio porta eguali risultati.
Nel botta-e-risposta dei primi 8 minuti il Derthona è sempre al comando, anche mai per più di 3 punti.
Poi, alle prime difficoltà, i cussini si sciolgono, vittime di spaventosi cali di attenzione e di troppi errori nei passaggi che aprono le ficcanti ripartenze avversarie: il punteggio rimbalza così dal 14-17 del 9’. al 16-31 dell 14’.
Tortona difende e corre, i biancoblu no e scivolano oltre i 20 punti poco prima della sosta lunga.
Secondo tempo con una sola squadra in campo, e non è il CUS.

MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-DERTHONA BASKET 36-78
Parziali: 14-21, 20-42, 29-62
CUS TORINO: Antola 3, Begni 6, Badariotti, Ruà F. 1, Sortino, Caria, Gjika 18, Salvetti 4, Magnano 2, Savio 2. All. Italia. Ass. Ancona.
DERTHONA: Marangon 23, M. Lisini 12, P. Lisini, Mladinovic 1, Zonca 15, Bellinaso 4, Ansevini 2, Rota 4, Biaggini 17, Armanino. All. Ansaloni.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news