CUS POCO LUCIDO, LA 5 PARI VINCE CON MERITO

Un Mastro Viaggiatore CUS neanche lontano parente di quello che solo pochi giorni prima aveva esordito con la vittoria sul Collegno, incappa nel primo ko stagionale sul campo della 5 Pari.
Una tripla di Marangon illude i biancoblù: 4-7 al 4′. Il CUS si mantiene in testa fino al minuto successivo, poi dopo due liberi di Savio (6-11), la partita cambia di colpo per merito della 5 Pari.
I biancoverdi ci mettono grande energia, ci credono di più, arrivano al pareggio a quota 11 e su un siluro di Aureli costruiscono la fuga per la vittoria.
Altra bomba dell’esterno biancoverde, anima e cuore di uno strappo deciso a cui il CUS non sa porre rimedio.
Gli ospiti stanno a guardare e subiscono, soprattutto in difesa, perdendosi sull’altro lato del campo in una marea di tiri forzati: il break è di 17-0 e quando, dopo 6 minuti di digiuno, Boglione torna a muovere il punteggio cussino, il ritardo è pesante: 27-13.
La 5 Pari gioca con grande consapevolezza e in difesa ricorre spesso al fallo per non far entrare in partita gli avversari. Al 12′ ha già bruciato la dotazione di falli del quarto, ma il CUS non ne approfitta, e sono anzi locali a prendere il largo una volta per tutte con 3 triple aperte consecutive: 36-14 al 15′.
In balia dell’avversario, il Mastro Viaggiatore CUS prova a mischiare le carte, cambia più volte il quintetto ma mette a referto un solo canestro su azione in 12 minuti. Al 17′ i ragazzi di Italia toccano il massimo svantaggio sul 40-16.
A cavallo dell’intervallo, più con i nervi che con il gioco, gli ospiti hanno una reazione e si riportano a meno -13 e palla in mano, dopo una tripla di Porcella e un canestro di Boglione: 42-29. Poi, perso per infortunio Antola (distorsione alla caviglia), il CUS perde anche il filo del discorso: 47-29.
La 5 Pari è aggressiva quanto serve, recupera più volte palla e corre il campo senza grande contrasto: 55-31.                  Il Mastro Viaggiatore CUS si aggrappa alla partita, torna per tre volte a -16 tra la fine del terzo e l’inizio del quarto periodo, però non va oltre. Tra forzature ed errori di varia natura, i cussini galleggiano tra il -16 e il -20 nei minuti che vanno dal 32′ al 36′: 71-51.
La 5 Pari controlla e si aggiudica il derby con pieno merito.

5 PARI TORINO-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 75-58
Parziali: 21-11, 42-24, 63-45
5 PARI: Aureli 14, Cavagnoli 12, El Shorbagi 6, Turillo 8, Campagnoli, Cibin 4, Demarchi, Naretto 5, Sesto, Canullo 15, Dario 11, Felletti. All. Bronzin.
CUS TORINO: Marangon 16, Antola 2, Begni 2, Boglione 12, Paletto 2, Ruà, Sortino 3, Porcella M. 6, Caria 2, Gjica 7, Grillo, Savio 6. All. Italia. Ass. Ancona.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news