CORAGGIO CUS CONTRO IL TRAVOLGENTE COLLEGE

I 40 punti di distacco della Panetti fotografano le distanze tra la prima e una delle ultime della classifica e quella di cifra tra i due gruppi. Ma non traducono appieno la prova generosa e a tratti di valido livello tecnico del Mastro Viaggiatore CUS, sovrastato ma non oscurato nel secondo tempo da un College che gioca a tutta fino alla sirena.
Partenza di marca ospite: 2-6. Le cadenze sono subito elevate e intense, con i biancoblu di Italia super attenti e ben piazzati a rimbalzo difensivo e rapidi il giusto ad aprire la transizione.
In attacco i cussini trovano sbarrati gli accessi al pitturato dalla stazza ospite, ma Boglione se la sente dentro e finalizza a ripetizione da lontano: dopo il pareggio dalla lunetta di Marangon, il lungo 2003, su intercetto e assist di Matteo Porcella, mette a referto la bomba dell’11-8. E, in completa trance agonistica, segna il 13-10, i tre del successivo 16-12, e ci aggiunge i due piazzati di fila che valgono il 20-12 al 6′.
Il College alza il quintetto, si fa più aggressivo sulla palla e sull’uomo, e gira tutto dalla sua. Il CUS si fa pescare più volte fuori equilibrio e subisce il contropiede avversario: nel 20-21 c’è traccia evidente del talento e dell’atletismo di Cecchi.
Attademo ruba e tira sulla sirena del 10′ poco dopo la metà campo: solo rete, 20-27.
Il College è un fiume in piena e mette insieme un break di 0-20.
Quando Matteo Porcella rompe il digiuno la gara è ormai indirizzata. Ma il Mastro Viaggiatore Cus se la gioca a viso aperto e risale con coraggio: il 29-40 è opera da sotto dell’ottimo Lo Buono.
I torinesi giocano di squadra e si tengono a contatto fino al 34-47.
Poi a cavallo dell’intervallo il College accelera di brutto: la capolista non fa sconti, gioca un secondo tempo spettacolare e a tutta velocità e riscrive più volte il distacco: 44-69, 46-87.
Il CUS continua a giocare la sua partita, schierando quintetti giovanissimi che vedono in campo in contemporanea anche più 2005 e 2006.

MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-COLLEGE BORGOMANERO 62-103
Parziali: 20-27, 34-51, 46-85
CUS TORINO: Begni 2, Boglione 24, Paletto 1, A. Porcella 6, M. Porcella 10, Caria 2, Marangon 7, Caruso, Lo Buono 8, Salvetti, Magnano, Savio 2. All. Italia. Ass. Ancona Al.
BORGOMANERO: Cecchi 32, Jovanovic n.e., Pozzato 10, D’Amelio 4, Ferrari A. 8, Ferrari F. 5, Loro 14, Boglio 4, Attademo 10, Manto 8, Ghigo 4, Fedorenko 4. All. Di Cerbo.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news