AL BABY CUS NON BASTA IL CORAGGIO

Il risultato non ammette troppi commenti. E pure gli spunti di cronaca sono ridotti al minimo.
Al di là dell’attuale differenza tecnica fisica e di esperienza, in parte dovuta anche alla giovanissima età della formazione cussina – nell’occasione solo tre i 2003 a referto –, c’è da evidenziare che il Mastro Viaggiatore se la gioca con coraggio e a viso aperto, senza ostruzionismi e barricate o alchimie tattiche.
La gran voglia di fare porta i biancoblu spesso fuori equilibrio e favorisce il contropiede avversario, una delle costanti del match. Per il resto il gap è di stazza sotto canestro, dove i lanieri dominano dal primo all’ultimo secondo.
Il Biella Next si porta a condurre fin da subito: 17-3 al 5’, 22-5 al 7’.
Il Mastro Viaggiatore incassa, non si tira indietro e, per non far piazzare la difesa avversaria, gioca a ritmi alti, anche troppo, andando più di una volta fuori giri: tante le perse tradotte dai padroni di casa in rapide quanto poco contrastate ripartenze. E il distacco aumenta a dismisura già nella seconda frazione: 42-20 al 17’.
Una doppia tripla consecutiva dall’angolo di Matteo Porcella rimette il CUS sotto quota 20, ma è un attimo. I biellesi ripartono di slancio e nel secondo tempo ritoccano più volte il vantaggio.

BIELLA NEXT-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 106-52
Parziali: 26-12, 49-25, 75-42
BIELLA NEXT: Finetti 9, Blair 16, Moscatelli 3, Aimone 14, Ceretti 2, Pollono 5, Rapano n.e., Perotti 2, Solari 6, Ramella Pajrin 7, Pietra 17, Loro 25. All. Carofiglio.
CUS TORINO: Boglione 2, Paletto 5, Badariotti 5, A. Porcella 5, M. Porcella 17, Alessi, Caria, Gjika 9, Salvetti 7, Magnano 2. All. Italia. Ass. Ancona.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news