Una settimana dopo il CUS concede il bis con la Pallacanestro Borgoticino. Anche stavolta il CUS mette dalla sua il risultato nel primo tempo, ma a differenza della gara disputata in terra novarese si mantiene sul pezzo fino in fondo e taglia il traguardo con ampio vantaggio.
Per tutto il primo quarto le squadre procedono a distanza ravvicinata.
Le cadenze non sono certo vertiginose, le difese un po’ pigre, l’attacco cussino funziona ad intermittenza, quello ospite si appoggia quasi solo su Esposito: 16-12.
Poi in prossimità della prima mini-pausa, il CUS prende la via della fuga portandosi sul 20-12 con i canestri di Andrea Latagliata e Gualano.
La strada è spianata e il Mastro Viaggiatore dà pure spettacolo con un dai-e-vai ancora di Andrea Latagliata per Gualano: 27-15.
Da qui all’intervallo in campo c’è solo la compagine cussina, come si evince dal parziale di 17-3 in cui ci mettono lo zampino Manzoni, Schirru e Cendola.
Il 44-18 del riposo è parente stretto del vantaggio messo da parte all’andata, ma come si diceva, in questa occasione, pur allentando un po’ la presa nei secondi venti, i biancoblu non si concedono distrazioni.
MAESTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-PALLACANESTRO BORGOTICINO 70-41
Parziali: 20-12, 44-18, 57-28
CUS TORINO: Jahier 6, Petitti 2, Ferioli 9, Presta 2, Cendola 7, Latagliata A. 8, Versaci, Gualano 9, Schirru 8, Latagliata L. 2, Preteroti 7, Manzoni 10. All. Ancona Al. Ass. Distratis.
BORGOTICINO: Franchini, Anselmo 4, Spina, Rezzaro 2, Colombo L.U., Pannullo 12, Colombo L, Boin, Bertona, Esposito 23, Quaye. All. Bricca.