IL CUS SI RISCATTA E TORNA IN CORSA

L’unico rammarico nella vittoria casalinga del Mastro Viaggiatore sull’Arona Basket è non aver ribaltato, nonostante l’ampio divario, la differenza-canestri nello scontro diretto. In un girone così equilibrato nella corsa alle spalle della solitaria capolista Trecate, alla resa dei conti potrebbe anche rivelarsi un fattore decisivo.
Alla Panetti c’era da riscattare l’opaca prestazione di Trecate, il Mastro Viaggiatore lo fa appieno. D’accordo, gli ospiti si presentano con soli 8 elementi a referto e le scarse rotazioni danno una mano, ma l’atteggiamento dei biancoblu è molto diverso dalle precedenti uscite.
Piglio subito battagliero dei cussini, che sono intensi al punto giusto, sbagliano qualcosa di troppo da fuori, ma concretizzano in fase di attacco al ferro: 12-3 al 5’, con canestri di Cendola Schirru e Venezia.
Tira e ritira, alla fine ecco i primi punti pesanti: i tre di Venezia valgono il 15-3 al 6’.
Arona sbaglia molto in fase di finalizzazione, non segue a rimbalzo e consente al CUS di aumentare il numero dei possessi: il 20-5 del 9’ lo sigla ancora Schirru, da oltre l’arco.
Determinato e aggressivo al punto giusto, il CUS apre il secondo quarto correndo rapido il campo e colpisce sia da fuori, con tre di Petitti, che dentro l’area, con una palombella ad una mano di Luigi Latagliata: 29-10 al 13’.
Ancora Petitti, ancora da tre, Cendola aggiunge un libero, Preteroti Jahier e Meduri si iscrivono a referto, in mezzo tanta difesa, e poco prima della sosta lunga il Mastro Viaggiatore è già irraggiungibile: 40-17.
L’Arona si ripresenta a zona, il CUS non cala l’intensità, approfitta ancora delle difficoltà ospiti sulle rotazioni, consolida il vantaggio fino al 58-21 al 26’ e si tiene sopra i 20 fino alla mezzora.
Tutto biancoblu anche l’ultimo periodo.
Di Petitti il massimo vantaggio sul 65-32 del 35’.
E stasera a Casale c’è l’occasione per dare una svolta decisa alla classifica.

MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-ARONA BASKET 75-42
Parziali: 20-9, 40-17, 58-27
CUS TORINO: Jahier 5, Petitti 12, Morandi, Meduri 2, Presta 4, Cendola 5, Latagliata A. 3, Gualano 2, Schirru 15, Latagliata L. 6, Venezia 14, Preteroti 7. All. Ancona. Ass. Distratis.
ARONA: Zilotto, Fornata 8, Scolamacchia 8, Dari, Pinton 5, Bergamini, Thiella 7, Chinello 14. All. Romerio.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news