È SUBITO UNA GIOIA!

Comincia con il piede giusto l’avventura del CUS nella fase top del campionato UNDER 17 GOLD.
alla Panetti i ragazzi di Ancona e Distratis superano la Saviglianese Gators al termine di un match tirato e combattuto.
Qualche minuto per studiarsi e prendere le misure, con Presta che imbuca i 3 del 6-2 e Luigi Latagliata realizza il contropiede del 8-4. Poi il Mastro Viaggiatore si distende con le finalizzazioni di Gualano e Petitti: 17-8 all’8’.
I cuneesi sembrano non trovare le giuste contromisure e nei successivi 10 minuti il margine dei biancoblu si mantiene intorno agli 8-9 punti: il 29-20 del 26’ lo sigla Schirru.
Grazie alla superiore fisicità, soprattutto vicino ai canestri, i Gators rientrano già prima dell’intervallo con Varallo e Perrone: 29-28.
Incertezza ed equilibrio si prolungano fino al 27’, con i Gators al sorpasso sul 29-30 e il Mastro Viaggiatore che la ributta nell’altro campo portandosi sul 36-30 con 3 di Jahier e un rimbalzo in attacco di Latagliata.
Una percussione di Petitti ritocca il vantaggio interno sul 42-35, le stoccate di Gualano e Ferioli lo consolidano, seppur di poco. prima della mezz’ora: 47-38.
Per nulla intimidita, la squadra ospite dà fondo a tutte le risorse e a 5 minuti dalla fine torna a contatto con Introini: 51-50.
La ribattuta cussina stavolta è dirompente: nel parziale di 9-1 in 3 minuti Cendola ci mette una tripla e un canestro da due, completano l’opera Ferioli e Preteroti, ma soprattutto una difesa attentissima, che recupera il possesso per ben 4 volte di fila.
Nei 100 secondi che restano, ai biancoblu bastano due liberi di Cendola per difendere la prima vittoria.
Giusto il tempo di festeggiare e domenica il Mastro Viaggiatore tornerà già sul parquet per la trasferta di Alba contro il Langhe Roero.

MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO GATORS SAVIGLIANO 62-56
Parziali: 17-8, 29-28, 47-38
CUS TORINO: Jahier 8, Petitti 9, Ferioli 7, Pastorello, Torazza 1, Presta 1, Cendola 13, Gualano 5, Maglio, Schirru 4, Latagliata L. 8, Preteroti 6. All. Ancona. Ass. Distratis.
GATORS: Bianco 7, Bertaina 6, Ghigo 9, Introini 11, Perrone 2, Ferrero 3, Pistone 4, Arneodo 2, Varallo 6, Brigna, Valinotti 4, Mazzone 2. All. Nicola.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news