ANCORA UNO STOP ESTERNO

Seconda battuta d’arresto consecutiva lontano da casa per un Mastro Viaggiatore CUS che sembra aver un po’ perso la via maestra dopo le ottime prestazioni delle prime giornate.
A causa della concomitanza con l’Under 16, a Rivoli i biancoblu scendono in campo in formazione ampiamente diversa rispetto a quella schierata a Paruzzaro contro l’Arona pochi giorni prima ma per un tempo e mezzo sembrano la stessa squadra. Poi salvano in parte l’orgoglio anche se non riescono a girare il punteggio dalla loro.
Nel primo quarto le squadre si studiano e lo score rimane incerto fino alla sirena:19-17.
Nel secondo quarto il CUS si pianta a quota 20 per quasi 7 minuti: 28-20.
I biancoblu tornano a segnare quando ormai l’intervallo è dietro l’angolo. I padroni di casa non è che brillino in fase realizzativa, però alla sosta lunga possono comunque vantare un vantaggio in doppia cifra: 33-22.
Nei tre minuti e mezzo che aprono la ripresa, la difesa cussina è all’altezza della situazione, l’attacco produce e finalizza qualcosa in più e il ritardo è dimezzato: 33-28.
A metà quarto il punteggio è cambiato di poco: 37-32.
in quel che resta prima della mezzora il Mastro Viaggiatore è respinto a -7, riesce ancora a limare lo svantaggio al -3 sul 44-41 e apre l’ultima frazione sotto di sole 4 lunghezze grazie a 7 punti di fila di Preteroti.
Il nuovo -3 è siglato dal positivo Alessi, i salesiani però non si fanno intimorire e si riportano a distanza di relativa sicurezza: 55-47 al 35’.
Grande lo sforzo profuso dal Mastro Viaggiator per starci dentro: ripagato dal 57-54 di Alessi quando alla fine mancano 2 minuti e 37 secondi.
La palla si fa di cemento armato e per qualche azione non segna più nessuno. Sblocca l’impasse la squadra di casa con il capitano Sorbini. Il CUS rimane piantato a 54, ma a 1’ dalla fine, sul 59-54 e palla in mano, è ancora vivo.
Niente da fare, in almeno tre occasioni l’attacco biancoblu va in bianco. I rivolesi difendono il risicato vantaggio e a 5 secondi dalla fine chiudono il conto con un tiro libero di Giunta.

DON BOSCO RIVOLI-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 60-54
Parziali: 19-17, 33-22, 46-42
RIVOLI: Previati 12, Ortoncelli 3, Sorbini 6, Calì, Piga 4, Mione, Mangione 10, De Biasi, Giunta 1, Grassia 18, Taverna 6,Cecchi n.e. All. Rizzo.
CUS TORINO: Morandi 4, Pastorello, Torazza, Presta 5, Versaci, Alessi 22, Demontis 4, Gualano 2, Maglio, Latagliata L. 6, Preteroti 11. All. Ancona Al. Ass. Distratis.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news