UN BRUTTO CUS SCIVOLA A NOVARA

Nessun dramma, anche perché, risultati dell’ultimo turno alla mano, la qualificazione alle semifinali di Coppa è ormai matematica.
Ma la sconfitta rimediata a Novara, la seconda della fase di Coppa, e non solo per le dimensioni del punteggio, deve suonare a monito per i ragazzi di Ancona. La morale è facile: se non si gioca con la giusta tensione, si dà una grossa mano all’avversario, e si rischia grosso.
il Novara Basket si conferma comunque formazione attrezzata e ben allenata e ci mette molto del suo, anche se fin della battute iniziali i biancoblu non sembrano metterci il giusto atteggiamento.
Per 5 minuti il punteggio rimane in bilico, con le difese a farsi preferire agli attacchi: 8-8.
Stessa storia per quasi tutta la seconda metà del quarto, con lo score fermo sul 14-10 per un paio di minuti. Poi i padroni di casa rompono gli indugi e a cavallo del 10′ con un break di 11-0 si portano sul 25-12.
Una marea di errori in fase di finalizzazione, il CUS torna a segnare dopo quasi 7 minuti, quando la gara però è ormai saldamente nelle mani dei padroni di casa: 30-14 al 15′, 38-23 al 19′, 43-28 al 23′.
Il successivo break di 11-0 messo a segno dai novaresi rende incolmabile il ritardo. Anche perché i cussini continuano a mettere in fila errori su errori al tiro. E così fino alla fine.

NOVARA BASKET-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 67-49
Parziali: 19-12, 38-26, 58-36
NOVARA Basket: Vannicola 15, Beltrame 2, Martini 7, Sepe 2, Toure 5, Bove 12, Crescimbeni, Geddo 4, Baruzzo, Martini 13, Picozzi, Zuliani 7. All. Danna N.
CUS TORINO: Begni 10, Paletto 5, Grizzaffi, Circassi-Pezzera, Ruà 10, Sortino 2, Alessi n.e., Caruso 5, Gijka 6, Lo Buono 9, Salvetti 2, Tiengo. All. Ancona A.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news