TORTONA È LONTANA

Al Camagna di Tortona il Mastro Viaggiatore non ripete l’impresona dell’andata e contro la capolista Bertram, la squadra più in forma del campionato, va incontro ad un pesante passivo.
C’è un barlume di partita soltanto nei primi 5’.
Determinato a partire con il piede giusto, il Mastro Viaggiatore comincia senza timori, va deciso in area avversaria, conquista più di un rimbalzo ma segna poco: 4-4 al 3’.
Concreto e cinico, il Derthona strappa con l’ex Baldi, che ruba e deposita il 4-8 del 4’.
Sull’ennesimo errore da sotto, Bellinaso pesca ancora fuori equilibrio la difesa torinese: 10-4.
Tambwe inizia far valere fisico e centimetri e a dominare nei pressi delle tabelle, Baldi ha spazio e colpisce da tre: 15-6, il CUS è già alle corde..
Costretto sul perimetro, il Mastro Viaggiatore soffre anche dietro, dove sulle rotazioni la coperta è sempre corta: Bellinaso porta i suoi in doppia cifra all’8’: 20-9.
Dopo due liberi a referto per un antisportivo, sull’extra-possesso Bellinaso ne infila altri due: 24-9 al 9’.
Il CUS sbatte contro il muro bianconero e Lam, in facile appoggiata in contropiede, lo allontana ancora: 28-11. Di Bellinaso in attacco al ferro il 30-12 del 9’.
La mini-pausa sembra dare un po’ linfa ai torinesi, che, grazie anche ad assetto arretrato più efficiente, in un paio di occasioni si riportano sul -12.
la replica del Derthona è da grande squadra: Baldi da tre da, due rapidi di Lam su recupero, Baldi prende ancora il tempo al difensore, totale 40-21 al 13’. Baldi è una sentenza da lontano, altrettanto Bellinaso: 46-25 al 16’.
Nel primo tempo il CUS non va oltre il -15, il secondo è tutto appannaggio dei padroni di casa.

DERTHONA BASKET-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 97-68
Parziali: 30-14, 55-38, 79-44
DERTHONA: Tambwe 15, Lisini 9, Besostri 3, Bellinaso 22, Ansevini 6, Intini 2, Bordoni 2, Repetto, Bertelli 3, Vio 5, Lam 6, Baldi 19. All. Ansaloni.
CUS: Begni 9, Coggiola 4, Paletto 6, Grizzaffi 3, Porcella 20, Ruà n.e., Sortino, Alessi 6, Gijka 3, Lo Buono 9, Salvetti 2, Tiengo 6. All. Ancona Al.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news