LA SECONDA DI FILA PORTA IL CUS DENTRO ALLA COPPA

Seconda vittoria consecutiva per il CUS nella fase eliminatoria di Coppa, la prima fuori casa. A Ivrea i biancoblu la risolvono nei 5 minuti che precedono la mezzora.
Una lineare circolazione sfocia in un servizio sotto per Lo Buono, che finta e appoggia facile alla tabella, poi sul recupero il CUS ribalta il campo in velocità con Ruà, Porcella ci aggiunge un libero e, sullo 0-5, la Lettera 22 è già costretta al time-out.
Non sempre precisi in fase di stoccata, dopo un altro libero di Porcella, i cussini si portano a condurre 2-8, ma nella seconda metà del quarto subiscono la rimonta dei padroni di casa che li raggiungono e li prendono d’infilata con Scozzari: 14-12 al 9’.
Preso coraggio, nei primi tre minuti del secondo quarto gli eporediesi raggiungono anche per un paio di volte il +5: 20-15 nella seconda occasione.
Sempre alle prese con problemi di mira, il Mastro Viaggiatore alza però la livella in difesa, ribalta di nuovo il risultato dalla sua e sullo slancio prova ad andare via, sempre con Ruà: 20-25. La Lettera 22 non concede terreno e anzi si riporta davanti prima della sosta lunga con tre di Bettini: 31-29.
Le difese continuano a lavorare forte anche alla ripresa e il punteggio rimane in forse per tutta la prima metà del terzo periodo.
Sul 36-40 Ivrea forza dalla distanza un paio di possessi e il CUS tira uno scossone forte: prima con Cercassi Pezzera, pronto a tradurne tre in diagonale sul penetra-e-scarica di Coggiola, e poi con un contropiede di Alessi: 36-45 al 27′.
Per metterci una toppa i padroni di casa si buttano a testa bassa dall’altra parta ma si sbilanciano e subiscono la letale transizione biancoblu: ancora di Alessi il gioco da tre punti e quindi l’entrata decisa del 40-55 proprio sulla sirena della mezz’ora (parziale complessivo di 9-26).
Alla ripresa il CUS dà ulteriore fiato al vantaggio con Tiengo e una coppia di liberi di Porcella: 40-59. E va oltre i 20 sul 42-63 di Sortino.
Da qui al traguardo la strada per i ragazzi di coach Ancona è un’agevole discesa.

LETTERA 22 IVREA-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 52-77
Parziali: 14-12, 31-29, 40-55
IVREA: Saccomani 4, Benedino, Alberton, Simicic 5, Scozzari 15, Gennari 13, El Kafel, Sconfienza 8, Bettini 7. All. Cossavella.
CUS TORINO: Begni 1, Coggiola, Paletto 2, Grizzaffi 6, Circassi-Pezzera 10, Porcella 13, Ruà 15, Sortino 7, Alessi 9, Gijka 3, Lo Buono 9, Tiengo 2. All. Ancona A.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news