IL CUS PROSEGUE LA SUA CORSA DI TESTA

Partita tirata e nervosa (a tratti pure troppo) a Collegno. Davanti in pratica dal primo all’ultimo minuto, il Mastro Viaggiatore la fa sua e allunga il passo in vetta al girone di Coppa.
Mancano ancora parecchie giornate al termine della prima fase, però le 5 vittorie di fila sembrano un buon trampolino per il passaggio del turno.
Primo quarto con il freno a mano tirato: 6-8 al 7’.
Sul 6-10, negli ultimi due minuti del primo periodo, il CUS concede soltanto due liberi all’avversario e scappano con Tiengo, Porcella e con un 2+1 di Ruà: 8-17.
Nella prima parte del secondo quarto con le triple di Milone e Pomposelli, il Collegno recupera parte dello svantaggio accumulato, il CUS oppone l’intraprendenza di Andrea Porcella: 26-34 al riposo.
Anche se i biancoblu si mantengono efficaci su azione, con Ruà stoccatore principale (9 nel periodo), i tantissimi errori dalla lunetta tengono in partita il Collegno per tutto il terzo quarto.
Il distacco di 11 punti è margine tutt’altro che rassicurante e infatti nel quarto periodo i padroni di casa rimontano fino al -1. II CUS rimedia con il carattere ai cali di tensione e conserva con le unghie e con i denti un piccolo gruzzolo. A uno  mezzo dalla fine il CUS è sopra 48-56 ma non chiude. I locali risalgono fino al -2. I biancoblu stringono i denti e si tengono al comando. A pochi secondi dalla fine, Porcella prima subisce un antisportivo e fa 0 su 2, quindi viene spinto a terra, trona in linea e chiude con una coppia di liberi.

COLLEGNO BASKET-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 54-58
Parziali: 8-17, 26-34, 40-59
COLLEGNO: Morra 2, Brighina, Marcato 4, Serafino, Milone 18, Palumbo, Il Grande 8, D’Angeli, Agnes 7, Pomposelli 5, Giovannini 10, Pieretto. All. Spanu.
CUS TORINO: Begni 5, Coggiola, Grizzaffi 2, Circassi-Pezzera, Porcella A. 23, Ruà 14, Sortino, Caruso 2, Gijka, Lo Buono 8, Salvetti, Tiengo 4. All. Ancona A.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news