DERBY MATTUTINO A CUMIANA

Osservato il primo dei due turni di riposi imposti dal calendario, il Mastro Viaggiatore CUS scende finalmente in campo per giocare la sua prima gara ufficiale della stagione.
Alle 11 nell’inedita cornice del Palasport di Cumiana, i biancoblu di Ale Ancona sfidano il Basket Torino, uscito con le ossa rotte dalla prima gara di campionato (pesante ko a Tortona).
Il gruppo cussino che approccia il torneo si compone di atleti delle due annate di riferimento per la categoria: i 2005 Alessi, Caruso, Gijka, Pezzera, Andrea Porcella, Ruà, Salvetti, Sortino e Tiengo (unica novità del mercato estivo, in arrivo dalla Pallacanestro Moncalieri, via Campus), e i 2006 Begni, Coggiola, Grizzaffi, Lo Buono e Paletto.
Nel girone A, oltre agli avversari di giornata, il Mastro Viaggiatore si misurerà poi con gli altri torinesi della 5 Pari e del Campus Piemonte, con il Derthona e con le liguri Pallacanestro Vado e My Basket Genova.
Nell’altro girone si affronteranno Don Bosco Crocetta, Biella Next, Basket College Novara, Tna San Mauro, Collegno Basket, Lettera 22 Ivrea, College Borgomanero e Novara Basket.
Accederanno alla seconda fase Top le prime 4 classificate di ogni girone, che andranno a formare un altro girone da 8 squadre con formula all’italiana andata/ritorno.
Accederanno invece alla seconda fase Coppa le rimanenti non classificate alla fase Top, così da formare un girone da 7 squadre con formula all’italiana andata/ritorno, da cui scaturiranno le 4 finaliste.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news