VITTORIA E QUALIFICAZIONE AI PLAYOFF (CON AMPIO ANTICIPO)

Sei partite, sei vittorie.
Quella di Cumiana vale la qualificazione ai playoff con 4 giornate di avanzo.
L’orario mattutino della domenica giustifica l’inizio di assoluta tranquillità. Le difese non brillano certo in dinamismo e il punteggio rimane in forse per 5 minuti. E’ una conclusione pesante di Paletto a suonare la sveglia. Lo Buono e Venezia seguono il trillo e in poco più di un minuto il Masto Viaggiatore h dato fuoco alle polveri: 5-13.
I padroni di casa si fanno un po’ più prolifici, ma al 9’ il CUS ritocca il +7 con tre di Grizzaffi (14-21) e sempre da tre, di nuovo con Paletto, apre il secondo periodo: 16-24.
Le timide resistenze locali sono superate da Lo Buono e Venezia, a segno in alternanza fino al 18-34 del 17’ che marca a fuoco il prosieguo del match.
Già prima della sosta lunga il Mastro Viaggiatore sfiora il ventello. Poi nel terzo periodo affonda inesorabile il colpo del kappao, con Paletto e Petitti, ancora da oltre l’arco: 29-56 al 25’.
Tignosi in difesa, i cussini girano che è un piacere anche in avanti, con Coggiola che ne sigla 5 di fila e Paletto e Petitti a conservare la mano calda dalla lunga distanza: 35-63.
Grizzaffi, manco a dirlo da tre, Venezia e Latagliata aggiungono altri punti al carico e portano il vantaggio del Mastro Viaggiatore sul 40-71 al 35’.
Negli ultimi tre minuti coach Distratis concede la ribalta ai 2007 Cappelletti e Filippo Fontanarosa che già in una precedente rotazione aveva bagnato l’’esordio con un canestro.

BASKET TORINO-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 44-79
Parziali: 16-21, 21-40, 36-64
BASKET TORINO: Bartoli, Brugnati 2, Corica 6, Di Dedda 4, Ghione, Montesion 11, Gioiosa n.e., Raho 8, Romeo 2, Spada 4, Zaccaria 7, Boscolo n.e. All. Nicastro.
CUS TORINO: Cappelletti, Fontanarosa F. 2, Petitti 10, Coggiola 5, Paletto 18, Pastorello 4, Grizzaffi 9, Cendola 3, Latagliata A. 8, Lo Buono 14, Venezia 6, Manzoni. All. Distratis. Ass. Ancona.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news