IL CUS LA VINCE NEL PRIMO TEMPO E LA DIFENDE NEL SECONDO

La sua prima vittoria stagionale, sul campo del Ttb Pino Torinese, il Mastro Viaggiatore CUS la costruisce tra la metà del primo e quella del secondo quarto. Non basta ai collinari la rimonta di un secondo tempo in cui i biancoblu ne combinano un po’ di ogni, rischiando di dilapidare l’ampio vantaggio.
Si corre tanto, ma si segna poco per i primi 7 minuti. Davanti c’è il CUS che, dopo un time-out chiamato dai padroni di casa, riparte forte e con le realizzazioni di Ferioli e Venezia prende in mano il pallino del match: 5-13.
La risposta collinare è timida, e il Mastro Viaggiatore CUS, nonostante qualche errore da sotto misura, allunga dà seguito con uno strappo da 0-10 nelle battute inaugurali del secondo quarto. Il protagonista assoluto del magic moment biancoblu è Cendola, autore di 10 punti (due triple) in pochi minuti. Sul 9-29 il Mastro Viaggiatore CUS ha la partita in pugno. Va pure più in là raggiungendo il +21 sul 10-31 del 17’ siglato da Torazza dopo una rubata.
Il CUS ha anche l’occasione per allungare ancora, ma sull’errore si perde. Il Ttb accorcia prima dell’intervallo e poi alla ripresa.
In controllo della situazione, con più di un affanno, il CUS segna solo 4 volte su azione nella decina, ma al 30’ ha ancora 14 punti da gestire. Un margine per nulla rassicurante, visto l’agonismo che ci mettono i collinari per tentare la rimonta.
Il CUS infila diverse perse, Petitti esce dalla gara per falli (l’ultimo è un tecnico), ma il fortino biancoblu resiste. Sul 58-66 appena entrati nell’ultimo minuto, un canestro di Latagliata respinge una volta per tutte la minaccia. Tra un timeout e l’altro, Il Mastro Viaggiatore CUS recupera palla con un’intensa difesa di squadra. E si arriva in fondo senza che il risultato cambi ancora.

TTB PINO-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 58-68
Parziali: 9-19, 26-44, 41-55
PINO: Baj 5, Campana 3, Gianbavicchio 4, Toma, Clerico 5, Dragomir 2, Bergo 8, Pesci 3, Gilli 23, Vergano 2, Di Marco 3, Dioum. All. Toso.
CUS TORINO: Jahier, Petitti 2, Ferioli 13, Morandi, Pastorello 2, Grizzaffi 10, Torazza 3, Cendola 15, Latagliata 4, Schirru 12, Venezia 7, Manzoni. All. Distratis.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news