IL CUS LA RISOLVE IN FRETTA

Bastano pochi minuti ad un Mastro Viaggiatore in gran tiro per buttare la jB Monferrato fuori dalla gara.
Alla Panetti va in scena qualcosa di molto simile ad un monologo e il CUS, alla terza vittoria in 5 giorni, la quinta su altrettante gare della fase Top, si isola ancora di più in vetta alla classifica del girone.
L’approccio dei biancoblu è dirompente: 10-4 al ‘5.
Dietro i cussini non fanno volare neanche le mosche e in attacco segnano quasi ad ogni azione: 19-6. I monferrini provano a mettere i bastoni tra le ruote con un timeout: mossa vana, alla fine del primo quarto, con difesa aggressiva e circolazione lucida, il CUS è già all’orizzonte: nel 29-8 ben 8 marcatori diversi.
Ancora nel segno della difesa dei padroni di casa il secondo periodo: i timidi tentativi di risalita ospiti sono rispediti al mittente dall’intensità che il CUS impone alle ripartenze, dalle perfette spaziature e dai contributi di tutti in fase realizzativa: 49-23 al 26’.
Il riposo restituisce una formazione casalese un po’ più di pimpante, complice un logico abbassamento della guardia da parte del Mastro Viaggiatore: 53-32 al 23’.
Nel giro di qualche minuto il CUS torna quello di inizio gara, chiude a tripla mandata l’area, scherma il canestro, mette insieme giocate pregevoli e incrementa il vantaggio in progressione: 64-35 al 30’.
Il più è fatto ma i ragazzi di Distratis e Ancona non tirano via il piede dal gas, continuano a difendere con grande attenzione e a colpire con continuità: 81-45 al 28’, 83-46 il finale.

MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO JB MONFERRATO 83-46
Parziali 29-8, 49-23, 64-35
CUS TORINO: Jahier 5, Begni 11, Ferioli 8, Morandi 5, Coggiola 4, Paletto 5, Grizzaffi 8, Macis 8, Centola 5, Schirru 4, Lo Buono 10, Venezia 10. All. Distratis. Ass. Ancona.
CASALE: Amelotti, Miglietta 10, Baj 5, Ravioli 6, Leuzzi 5, De Grandi, Vurchio 3, Luparia 5, Mistroni, Gatti 7, Bussolino 5, Maggiore. All. Farina.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news