UN SUCCESSO CHE VALE ALMENO IL PRE-SPAREGGIO

Dopo le sconfitte nei precedenti scontri-diretti, per staccare il pass della terza fase del torneo al Mastro Viaggiatore serviva una vittoria sul campo del San Mauro, già battuto all’andata alla Panetti, e la contemporanea sconfitta del My Basket Genova a Verbania.
I ragazzi di coach Italia fanno appieno il loro dovere, concedono il bis della gara di andata, sia in termini di prestazione che di risultato, e, complici le buone nuove in arrivo dal PalaBattisti, completano la parte più importante della missione.
La restante se la giocheranno sabato prossimo al PalaCUS contro il Verbania: la vincente accederà agli spareggi preliminari alle Finali nazionali di categoria, la perdente dovrà invece passare attraverso le forche caudine dei pre-spareggi.
I biancoblù prendono subito il toro per le corna e traducono in energia positiva la giustificata tensione della vigilia.
La partenza cussina è a fionda, con Cappelletti sugli scudi: 4-10 al 2’. Da un rimbalzo offensivo di Niccolò Fontanarosa scaturisce poco dopo il doppiaggio sul 6-12.
Lo schermo difensivo proposto dai ragazzi di Italia è fatto di attenta protezione del ferro. E proprio Dal dominio assoluto a rimbalzo difensivo nascono le ficcanti transizioni che spaccano in due la gara già dopo la metà del primo quarto: il break di 0-12, firmato Osemwegie Cappelletti Reverso e Niccolò Fontanarosa ma scaturito da un sostanzioso apporto …di squadra, porta dritto al 6-22 della prima mini-pausa.
Sceso in campo senza la ‘stellina’ Pizzaia, il San Mauro non ha grandi risorse da opporre e da qui alla fine è in totale balìa del CUS. Come si evince dai successivi parziali intermedi: 16-30 al 15’, 30-50 al 25’, 39-75 al 35’.

TNA SAN MAURO-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 47-78
Parziali: 6-22, 26-39, 34-63
SAN MAURO: Bena 8, Binovi 4, Domiziano 10, Pilotti 3, Maicu 1, Paparella 13, Agnese 2, Benenti 2, Linguerri, Termine, Andriolo 2, Lapenna 2. All. Rossin.
CUS TORINO: Romeo 2, Cappelletti 12, D’Abramo, Fontanarosa F. 6, Fontanarosa N. 15, Macis 10, Osemweige 10, Reverso Peila 5, Sorella 4, Tuberga 2, Zarantino 9, Zordan 3. All. Italia. Ass. Bartoletti.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news