IL CUS METTE LA SESTA

Sei partite, sei vittorie per i 2007 nella prima fase del campionato Under 15 Eccellenza.
Alla Panetti contro il My Basket Genova va in scena un monologo biancoblu fatto di concretezza e spettacolo shakerate nel modo giusto.
I liguri partono con la giusta determinazione, mentre per carburare i ragazzi di coach Italia ci mettono metà periodo: 2-6 al 4’. Effettuato il sorpasso (8-7), i padroni di casa ci mettono ancora un paio di minuti per cambiare marcia. Lo fanno in maniera decisa a cavallo del primo mini-intervallo.
Doppia ripartenza di Reverso, che sulla prima piazza una tripla e sulla seconda ribalta il gioco per la penetrazione di Macis: 17-7.
Il CUS insiste e all’inizio del secondo quarto se ne va per non votarsi più indietro: 25-9 al 13’.
Rubata di Filippo Fontanarosa sulla rimessa da fondo campo di Genova, passaggio per Osemwegie che da due metri realizza il piazzato del 27-12.
Genova prova riempire il pitturato, ma il Mastro Viaggiatore gira palla che è un piacere e trova sempre la soluzione più efficace.
Entrata da destra di Zordan (29-14), pregevole assist di Tuberga per Osemwegie: 31-13 al 16′.
Il My Basket dà fondo a tutto quel che ha per starci dentro, però c’è ancora tanto tanto CUS prima e dopo l’intervallo lungo.
Soprattutto dopo. I ragazzi di coach Italia sono concreti e nel contempo a tratti da applausi a scena aperta per come continuano ad interpretare la gara: 50-26 al 23′.
Genova non sa più come difendersi dall’onda biancoblu che si fa travolgente: 62-29 al 28’.
Il resto conta solo ai fini del punteggio finale.

MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-MY BASKET GENOVA 82-47
Parziali: 17-7, 37-22, 66-33
CUS TORINO: Romeo 1, Cappelletti 8, D’Abramo, Fontanarosa F. 9, Fontanarosa N. 9, Macis 16, Osemwegie 10, Reverso 12, Sorella 4, Tuberga 4, Zarantino 4, Zordan 5. All. Italia. Ass. Bartoletti
GENOVA: Scala 14, Moriconi 8, Busu, Pasqui, Ferri, D’Oria 3, Contanzo 8, Bordo, Giordo 2, Devoto, Statti, Rebaudo 12. All. Innocenti.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news