A -1 DALL’EN PLEIN

In palio nel recupero della Panetti non ci sono punti che contano per la classifica – il CUS è già qualificato, il Moncalieri eliminato dalla fase top – ma nessuno si tira indietro e si gioca a gran ritmo dal primo all’ultimo secondo, senza risparmio di energie.
Che non sia serata in fase realizzativa lo si intuisce fin dalle prime battute: tanti i tiri, frutto spesso di rigiocate, altrettanti gli errori, con il punteggio che rimane in forse fino al 8-8 del 5′.
Poi il Mastro Viaggiatore sembra voltare pagina e con un break di 12-0 in poco più di 2 minuti, chiuso dai canestri di Cappelletti e Zarantino, si porta sul 14-8.
I biancoblu raggiungono il 18-10 ma poi si arenano e nei successivi 5 minuti mettono a segno solo due tiri liberi con D’Abramo.
Sono le uniche due segnature nel frangente di gara perché il Moncalieri non sa sfruttare la grande opportunità, e così quando il CUS torna a segnare su azione il vantaggio diventa di 12 punti: 22-10.
Gli ospiti si sbloccano e ritornano a -7, il Mastro Viaggiatore tira di nuovo l’elastico e si riporta sul 26-15. Gli attacchi fanno una fatica bestiale a tradurre il gran movimento di uomini e di palla, e per 2 minuti il punteggio rimane invariato.
Il primo a muoversi è ancora il CUS: 32-16 al 18’ dopo 4 punti consecutivi di Macis.
Non c’è replica moncalierese e i ragazzi di coach Italia raggiungono il +19 con Sorella: 37-18.
Ma poi si ripiantano e non segnano per quasi 8 minuti. Gli ospiti ne approfittano solo in parte: il parziale di 0-10 dimezza le distanze per qualche istante. Il finale del terzo periodo e l’inizio del quarto sono ancora del Mastro Viaggiatore, che sale su su, fino al +20 (52-32), autore Sorella al 25’, e si mette al riparo da qualunque pericolo.

MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-PALLACANESTRO MONCALIERI 59-38
Parziali: 18-10, 37-18, 46-30
CUS TORINO: Romeo, Cappelletti 10, D’Abramo 2, De Virgilis 3, Fontanarosa F. , Fontanarosa N. 8, Ikede Fiandrotti 2, Macis 12, Sorella 11, Tuberga 4, Zarantino 5, Zordan 2. All. Italia. Ass. Bartoletti.
MONCALIERI: Bergamante 2, Cugliari 1, Smeriglio, Secolo, Conte, Ferroglio 2, Beninati 6, Zanellato 6, Origlia 13, Madon 6, Delfino, Perrone 2. All. Lastella.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news