SCONFITTA (INDOLORE) NEL FINALE

Prima sconfitta stagionale per il Mastro Viaggiatore
A Casale Monferrato i biancoblu di coach Italia sono sconfitti nel finale, ma il ko è indolore visto che già si erano qualificati con ampio anticipo alla seconda fase top.
Il match comincia per il verso giusto per il CUS, che incanala dalla sua il punteggio andando a referto nella prima decina con 7 giocatori diversi.
I padroni di casa colpiscono un paio di volte dalla lunga distanza, poi si trovano di fronte una difesa quasi invalicabile.
Le iniziative offensive di Badariotti Ventigeno e Cucchi portano il vantaggio ospite a sfiorare la doppia cifra: 12-20 al 10’.
Anche se continuano a faticare a muovere il punteggio, i monferrini si fanno più intensi in difesa e nei secondi dieci limano un po’ il distacco: 22-33.
Cambia tutto dopo la sosta. Il Mastro Viaggiatore comincia a non vedere più il canestro avversario e la Junior si avvicina, tornando ad un paio di possessi pieni di distanza: 37-44.
Il CUS si mantiene davanti ancora per qualche minuto: sono due triple, di Mossi e Buscandi, a girare il risultato dalla parte della Junior. Ma la gara è un sentito braccio di ferro fino alla sirena finale. Un canestro di Marcia dà fiato alle speranze cussine.

I biancoblu perdono per falli Tonon e devono fare i conti con la precisione dalla lunetta dei locali (4 su 4 di Quaroni). Marcia illude ancora gli ospiti, Flueras è glaciale dalla lunetta e realizza la coppia di liberi del 57-56. Manca una manciata di secondi,troppo pochi per il CUS per organizzare un ultimi disperato tentativo.
Domani, alla Panetti contro il Bea Chieri, il recupero che chiude la prima fase del campionato.

 

JB MONFERRATO-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 57-56
Parziali: 12-20, 22-33, 37-44
CASALE: Lionti 8, Agostini n.e., Costamagna, Quaroni 12, Flueras 10, Accornero, Buscandi 3, Mossi 12, Mira Perez 2, Demezzi 6, D’Ermilio 4. All. Ferrero.
CUS TORINO: Iammarrone 7, Cucchi 4, Ventigeno 6, Badariotti 6, Boeris, Pasqua di Bisceglie 4, Lastella 3, Marcia 9, Pautasso, Paolotti 4, Tonon 13. All. Italia. Ass. Cambiotti.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news