PROVA AUTORITARIA, IL CUS SI RILANCIA SUBITO

Il CUS bussa per la prima volta nella fase Top. Lo fa con una prestazione di gran piglio nel recupero giocato alla tensostruttura adiacente al PalaFerraris di Casale Monferrato, dove riscatta il ko dell’esordio casalingo con il Cuneo e pure quello di un mese fa nella prima fase del campionato.
Per un quarto e qualche minuto la gara rimane incerta ed equilibratissima nel gioco e nel punteggio. Alle realizzazione dei padroni di casa fanno eco quelle di Lastella Marcia e Ventigeno, che con 4 punti consecutivi manda tutti a riprendere fiato sul 12-14.
Qualche battuta ancora a gomiti stretti, poi i filotti di Paolotti (4) e Tonon (5) consentono al Maestro Viaggiatore di guadagnare un primo vantaggio. I monferrini non chiudono il buco, che prima dell’intervallo Ventigeno e Pautasso allargano fino al 26-36.
Il vantaggio anima ancora di più il CUS, che nella terza frazione concede spazio offensivo solo al capitano di casa Demezzi e giostra di squadra su ottimi livelli.
I biancoblu iniziano l’ultima frazione con 9 punti di vantaggio. L’atteggiamento è quello giusto e nel giro di un paio di minuti il Mastro Viaggiatore prende una volta per tutte il largo con 7 punti di Badariotti (una tripla). La JB è sulle ginocchia e Tonon la mette fuori dai giochi quando alla fine mancano ancora 3 minuti.
Appena il tempo di gioire e domani si torna a giocare: la trasferta alla Crocetta non è mai una sfida qualunque, figuriamoci quando in palio ci sono punti così pesanti.

 

JB MONFERRATO-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 50-71
Parziali: 12-14, 26-36, 42-51
CASALE: Lionti 7, Quaroni 9, Flueras 9, Accornero 2, Biscardi 2, Mossi, Mira Perez 2, D’Angelo, Demezzi 16, Leonini 2, D’Ermiato, Giambruno 2. All. Costamagna.
CUS TORINO: Iammarrone, Cucchi 4, Ventigeno 16, Badariotti 9, Boeris, Pasqua Di Bisceglie 1, Lastella 6, Marcia 10, Pautasso 2, Paolotti 4, Tonon 17, Gnapi Bla 2. All. Italia. Ass. Petruzzi M.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news