BEL CUS, È PLAYOFF !

Con una prestazione difensiva di grandissimo spessore, il Mastro Viaggiatore annichilisce la Crocetta nello scontro diretto che metteva in palio la qualificazione ai playoff.
I biancoblu impiegano qualche minuto a trovare la giusta tensione. I salesiani ne beneficiano per portarsi al 5’ sul 2-11, complici ingenuità ed errori in serie dei ragazzi di coach Italia.
Che poi però riorganizzano le idee tecniche, ci aggiungono carattere e voltano decisamente pagina: tripla di Paolotti, bravo poi a concretizzare un contropiede, e il CUS va in fretta al sorpasso: 13-11.
Sullo slancio il Mastro Viaggiatore allunga in maniera dirompente: un tap-in volante di Tonon segna la strada (17-14 al 9′), i biancoblu la percorrono senza indugi nel secondo periodo.
Il CUS si fa efficace dietro e spietato davanti: Lastella ne mette tre,Ventigeno subisce un antisportivo e segna uno dei due liberi, e poco dopo attacca il ferro per il 28-17.
La Crocetta non dà segni di reazione, ma i padroni di casa vanno oltre i 10 con Lastella, ancora da tre, solo sulla sirena dell’intervallo, e poi con Tonon nell’azione che apre il secondo tempo: 34-20.
La differenza il CUS la fa soprattutto in fase arretrata – un solo canestro, da due, e 4 liberi concessi nella terza decina – ma anche l’attacco inizia a girare a puntino: altra percussione di Ventigeno, bel movimento in area di Tonon, transizione per Paolotti, e il distacco si fa importante: 42-23 al 26′.
L’onda biancoblu non trova argine: Tonon attacca con caparbietà il ferro, Marcia corre forte e deposita in estensione, Badariotti prima finalizza un perfetto gioca a due con Iammarone, poi conclude in mezzo gancio: 50-24.
Nei restanti 11 minuti Lastella mette a referto altre due triplette (per un totale di 4 su 5 tentativi), il Mastro Viaggiatore doppia sul 60-30, e va pure oltre, non smettendo mai di difendere nonostante i due punti siano in saccoccia ormai da molti minuti.

MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-DON BOSCO CROCETTA 69-37
Parziali: 17-15, 32-20, 50-26
CUS TORINO: Minetti, Iammarone 1, Ventigeno 9, Badariotti 6, Boeris, Pasqua di Bisceglie, Lastella 18, Lupu, Marcia 9, Paolotti 11, Tonon 15, Gnapi Bla. All. Italia. Ass. Petruzzi M.
CROCETTA: Romano 11, Marzetto, Picco 1, Gallino 2, Dionisio 9, Lombardi 4, Muscarà, Orrù 2, Odisio 4, Brunero 4. All. Grattini.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news