ATTACCO SPUNTATO, CUS KO A CUNEO

Nella corsa al quarto posto che qualifica ai playoff l’impegno sul campo dell’imbattuta capolista del girone Granda College Cuneo era per il Mastro Viaggiatore una specie di jolly.
I biancoblu lo calano solo fino al limitare del primo tempo, poi vanno in rottura offensiva e vengono buttati fuori dalla partita dalla precisione di Di Meo.
Dopo le schermaglie iniziali, il CUS si porta al comando con una tripla dall’angolo di Pasqua di Bisceglie: 8-9 al 5’.
La formazione ospite si muove con efficacia in attacco, dove gira palla con pazienza, mentre in difesa limita i danni marcando con grande attenzione il temuto Vergnaghi, a cui è vietato l’avvicinamento alla tabella: 8-12 al 7’. Il Cuneo però è lì e non si fa mai distanziare.
Anche nel secondo quarto il CUS costruisce tanto, e a tratti pure bene, ma palesa più di una difficoltà a finalizzare. Nonostante gli errori al tiro, il Mastro Viaggiatore si mantiene comunque al comando grazie soprattutto all’applicazione arretrata sulla palla: 23-29.
Poi negli ultimi tre minuti del primo tempo la partita cambia d’abito. Il CUS continua a sbagliare in attacco, per contro le percentuali della Granda College si alzano di colpo: il parziale compressivo a cavallo dell’intervallo è di 14-0, con gli ospiti che non segnano per oltre 5 minuti e si ritrovano sotto 37-29.
A questo punto sale in cattedra Di Meo, autore della tripla dal lato sinistro che ispira la fuga buona dei cuneesi: 44-31 al 25’. I cussini resistono attorno alla decina fino al 28’, poi un doppio break di 4-0, alla fine del terzo e quindi all’inizio del quarto periodo, ne spegne una volta per tutte le speranze.
Altro strappetto da 4-0 e Cuneo è sul +20: il 56-36 chiude la partita con ampio anticipo.
Il ko non cambia la classifica del Mastro Viaggiatore che domenica mattina, alla Panetti, si giocherà i playoff nello scontro diretto con la Crocetta.

GRANDA COLLEGE CUNEO-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 65-44
Parziali 13-16, 35-29, 52-36
CUNEO: Piccolo G. 5, Di Meo 25, Vergnaghi 10, Mattio 9, Condur, Cusimano, Piccolo P., Fassolo, Bernardi 14, Olomo 2. All. Lelli.
CUS TORINO: Iammarrone 2, Cucchi, De Somma, Ventigeno 6, Badariotti, Pasqua di Bisceglie 12, Lastella 2, Lupu 1, Marcia 6, Pautasso 5, Tonon 10, De Cesare. All. Italia. Ass. Petruzzi M.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news