AI PLAYOFF DA QUARTI

A Grugliasco il Mastro Viaggiatore parte dal -8 della gara di andata e alla palla a due nutre ancora qualche speranziella di agganciare il terzo posto e, almeno sulla carta, un migliore accoppiamento playoff.
E l’incipit dei biancoblu è consono alla forte motivazione di partenza: 0-8 al 5’ con 4 punti di Ventigeno.
Un timeout rompe il ritmo ai cussini e al ritorno in campo i padroni di casa entrano in partita con Masola passando a condurre 14-13 dopo due canestri di Mancino. Lo slancio è deciso e il Grugliasco allunga il passo fino al 25-16 del 10’ con Mancino ancora protagonista.
Dopo un primo periodo a fronteggiare sempre una difesa schierata, in avvio di secondo il CUS riesce a procurarsi gli spazi per correre la transizione e si riporta sotto con Cucchi e Badariotti e tre di Ventigeno: 28-23.
Il pressing dalla rimessa dei padroni di casa però è feroce e, aiutato anche dalle ridotte dimensioni della Levi, con il passare dei minuti si fa più d’impatto e sui recuperi avversari i ragazzi di Italia sono costretti più volte a ricorrere al fallo: il break di 8-0 nasce tutto dalla lunetta e costringe i biancoblu all’inseguimento: 37-25.
Tonon traduce le intenzioni di non arrendersi del CUS in un paio di canestri, lo svantaggio torna in cifra singola sul 40-31 al 18’ e sembra ancora rimediabile all’intervallo: 52-42.
Le due frazioni rimanenti però ricalcano fedelmente l’andamento della terza: si segna tanto, il Grugliasco si mantiene a distanza di sicurezza, il Mastro Viaggiatore lavora con profitto in marcatura sul temutissimo Mancino, riesce a rimanere aggrappato al match grazie alle realizzazioni di Paolotti Lastella Tonon e Cucchi, ma non arriva mai a rimettersi davvero in corsa per giocarsela, respinto dalla prolificità di Masola (11 nel solo quarto finale).
Domani a Moncalieri l’ultimo atto della fase top, poi dalla prossima settimana il via ai playoff.

PALLACANESTRO GRUGLIASCO-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 93-84
Parziali: 25-16, 54-42, 71-58
GRUGLIASCO: Zaccarelli, Finotti, Lignana 2, Evangelista, Boniforte 1, Rubino 2, Masola 39, Bellora 4, Fiandaca 5, Mancino 33, Crepaldi 3, Ghiurca 3. All. Mastrorilli.
CUS TORINO: Cucchi 16, Ventigeno 9, Badariotti 6, Boeris, Colonna, Milano, Pasqua di Bisceglie, Lastella 9, Marcia 8, Pautasso 5, Paolotti 9, Tonon 22. All. Italia, Ass. Petruzzi e Cambiotti.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news