A CHIERI IL CUS ALLUNGA NEL TERZO QUARTO

Quinta vittoria consecutiva e primato difeso al termine del girone di andata per un Mastro Viaggiatore che per espugnare il PalaCascinaCapello di Chieri deve sudare ben più di quanto faccia pensare il risultato finale.
La pressione sula palla dei collinari crea più di un grattacapo al CUS, che non è preciso come in precedenti occasioni, sia nelle linee di passaggio che in fase terminale, e a anche in difesa mostra più di una smagliatura. I ragazzi di Italia sono costretti ad attaccare sempre a difesa schierata, perché il Bea presidia bene il pitturato: 12-8.
Il CUS prova a scuotersi e riesce a passare dalla lunetta (12-13) con Paolotti, che poi è anche l’autore del +3 prima alla sirena del 10’.
Con raddoppi costanti e aggressivi, i collinari vanno in pressing sulla rimessa, chiudono qualunque accesso all’area e sui recuperi aprono più volte il contropiede. Come in occasione del controsorpasso sul 18-17 del 13’.
Coach Italia riassetta le marcature e il Mastro Viaggiatore ne trae beneficio anche dall’altra parte: di Ventigeno il 18-23. Il Bea non dà spago, anche quando, e succede prima dell’intervallo, i biancoblu ritrovano il +4 con Tonon dalla linea: al 23’ davanti ci sono di nuovo proprio gli arancioni (37-36).
La difesa si dimostra all’altezza della situazione, l’attacco elude in velocità il pressing e la gara prende decisa la direzione dei biancoblu: di Lupu il 37-42 che prelude alla fuga.
In 3 minuti il CUS piazza un allungo da 0-11 con Marcia e Tonon protagonisti: 37-47.
Il CUS gioca nell’area avversaria e con Tonon (10 punti di fila) riscrive il vantaggio fino al 42-55 del 29’, e poi al 44-57 della sirena, con Minetti, ancora da sotto, ben pescato dall’ottimo Marcia.
Nel quarto periodo i cussini fanno muovere la zona avversaria e quando possono ribaltano il fronte in velocità: 49-65 al 34’, con Marcia che va ijn meta senza eccessivo contrasto.
Nel finale il Bea accorcia le distanze arrivando anche a -7 al 38’.

BEA CHIERI-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 61-73
Parziali: 12-15, 30-30, 44-57
CHIERI: Milani 2, Dalmasso 4, Nicoletti, Massari, Mosso 8, Molinari 1, Monaco 16, Cacciabue 4, Zanzon 15, Greco Mout 11. All. Allisiardi.
CUS TORINO: Minetti 2, Iammarrone, De Somma, Ventigeno 8, Badariotti, Milano, Pasqua di Bisceglie 8, Lupo 4, Marcia 11, Pautasso, Paolotti 10, Tonon 30. All. Italia. Ass. Cambiotti.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news