TERZO QUARTO ANCORA FATALE

Un film purtroppo già visto in più di un’occasione.
Il Mastro Viaggiatore esce ancora sconfitto dal confronto con l’Alfieri, il terzo in stagione tra campionato e coppa, e come capitato in diversi precedenti, dopo un primo tempo all’altezza della situazione, in cui riesce con grinta a compensare l’attuale differenza tecnica con gli avversari, nel terzo quarto cade in una buca profondissima da cui non sa risollevarsi.
Nonostante qualche sbavatura nei passaggio e più di un tiro senza esito, i biancoblu limitano i danni nel primo periodo, con Simoni che finalizza per tre volte la manovra e tiene i suoi a contatto. Il -7 del decimo non sembra svantaggio irrecuperabile, e infatti nella seconda frazione il CUS si avvicina.
Appena tre, tutti da due punti, i canestri messi a referto dai ragazzi di coach Vialardi, ma gli efficaci movimenti offensivi costringono la squadra di casa a ricorrere più volte al fallo e la buona precisione di Ciavarella e Lastella dalla lunetta consente al Mastro Viaggiatore di aprire il secondo tempo con soli 2 punti di ritardo: 28-26.
Alla ripresa però l’Alfieri spinge forte sull’acceleratore e con Dal Sasso e Ruffinetto si libera di dosso gli ospiti.
Il CUS gioca con impegno ma si ritrova in fretta oltre la doppia cifra di svantaggio, muove a stento lo score e al tirare delle somme della mezz’ora il parziale di 23-12 lo mette con un piede e mezzo fuori dalla partita.
I biancoblu segnano poco anche nell’ultima frazione, subiscono le pene dell’inferno nel contenimento dell’uno-contro-uno e non danno mai l’impressione di avere le risorse per arrivare ad imbastire un accenno di rimonta.

ALFIERI-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 71-48
Parziali: 19-12, 28-26, 51-37
ALFIERI: Dal Sasso 20, Givone, Padurariu 2, Ruffinetto 19, Sarta, Gaudiano 2, Sattanino 7, Tibaldi 6, Lisci, Di Giacomo 7, Zaccagnino 8. All. Ferrero M.
CUS TORINO: Gigante 2, Ciclamini 2, Sassone 1, Simoni 16, Gentili 1, Romeo 3, Pavanati, Adorno 2, Salvo, Loaiza Arias, Ciavarella 13, Lastella 8. All. Vialardi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news