Un film purtroppo già visto in più di un’occasione.
Il Mastro Viaggiatore esce ancora sconfitto dal confronto con l’Alfieri, il terzo in stagione tra campionato e coppa, e come capitato in diversi precedenti, dopo un primo tempo all’altezza della situazione, in cui riesce con grinta a compensare l’attuale differenza tecnica con gli avversari, nel terzo quarto cade in una buca profondissima da cui non sa risollevarsi.
Nonostante qualche sbavatura nei passaggio e più di un tiro senza esito, i biancoblu limitano i danni nel primo periodo, con Simoni che finalizza per tre volte la manovra e tiene i suoi a contatto. Il -7 del decimo non sembra svantaggio irrecuperabile, e infatti nella seconda frazione il CUS si avvicina.
Appena tre, tutti da due punti, i canestri messi a referto dai ragazzi di coach Vialardi, ma gli efficaci movimenti offensivi costringono la squadra di casa a ricorrere più volte al fallo e la buona precisione di Ciavarella e Lastella dalla lunetta consente al Mastro Viaggiatore di aprire il secondo tempo con soli 2 punti di ritardo: 28-26.
Alla ripresa però l’Alfieri spinge forte sull’acceleratore e con Dal Sasso e Ruffinetto si libera di dosso gli ospiti.
Il CUS gioca con impegno ma si ritrova in fretta oltre la doppia cifra di svantaggio, muove a stento lo score e al tirare delle somme della mezz’ora il parziale di 23-12 lo mette con un piede e mezzo fuori dalla partita.
I biancoblu segnano poco anche nell’ultima frazione, subiscono le pene dell’inferno nel contenimento dell’uno-contro-uno e non danno mai l’impressione di avere le risorse per arrivare ad imbastire un accenno di rimonta.
ALFIERI-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 71-48
Parziali: 19-12, 28-26, 51-37
ALFIERI: Dal Sasso 20, Givone, Padurariu 2, Ruffinetto 19, Sarta, Gaudiano 2, Sattanino 7, Tibaldi 6, Lisci, Di Giacomo 7, Zaccagnino 8. All. Ferrero M.
CUS TORINO: Gigante 2, Ciclamini 2, Sassone 1, Simoni 16, Gentili 1, Romeo 3, Pavanati, Adorno 2, Salvo, Loaiza Arias, Ciavarella 13, Lastella 8. All. Vialardi.