PROVA MATURA, EINAUDI ESPUGNATA

Serviva vincere a Moncalieri per alimentare la speranza di qualificazione alle semifinali di Coppa. E il Mastro viaggiatore lo fa con una prestazione matura e all’altezza della situazione.
Per agguantare il secondo posto i biancoblu di Vialardi dovranno ora provarle tutte per vincere contro la capolista Alfieri, già qualificata tra le migliori 4 della competizione, e poi a Fossano nell’ultima giornata contro l’Acaja Basketball School. Da evitare l’arrivo a pari punti con la Pallacanestro Grugliasco, che ha nei confronti del CUS una migliore differenza-canestri negli scontri diretti.
Nonostante il 2-7 iniziale, firmato tutto da Simoni, all’Einaudi la partenza dei ragazzi in blu non è delle migliori. La palla sembra non volerne sapere di entrare dentro al canestro e i padroni di casa ne approfittano per sorpassare sul 10-9 e allungare negli ultimi minuti del quarto fino al 18-13.
Il Mastro Viaggiatore torna a segnare dopo 4 minuti di digiuno e riagguanta la parità a quota 24 con una raffica di 11 punti consecutivi dello scatenato Simoni.
I locali alzano la pressione dalla rimessa, i biancoblu fanno faticano a saltare l’ostacolo ma sanno soffrire e si riportano al comando sul 28-30 a un minuto dall’intervallo, manco a dirlo con altri due canestri di Simoni.
Stavolta è il Moncalieri a piantarsi, e il CUS ad profittarne con Ciavarella (due triple), Sassone e Pavanati, e una difesa solida e concentrata: 28-46 al 25′.
Lo 0-18 indirizza una volta per tutte la partita dalla parte del Mastro Viaggiatore, a cui negli ultimi 13 minuti e mezzo basta gestire il vantaggio accumulato grazie ancora all’efficace protezione del canestro e alle realizzazioni di Ciavarella e Gigante.
Da segnalare sulla sirena del trentesimo il canestro da metà campo segnato da Romeo.

PALLACANESTRO MONCALIERI-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 45-64
Parziali: 18-13, 28-33, 37-49
MONCALIERI: Esposito, Castagno 2, Lentini 11, Contartese 2, Zanellato, Pautasso 14, Demichelis, Dama 2, Fedele 11, Giammito, Rava 3. All.ce Pignocco.
CUS TORINO: Gigante 7, Ciclamini, Sassone 5, Simoni 23, Plesca 4, Romeo 3, Pavanati 2, Salvo, Rollino, Loaiza, Ciavarella 20. All. Vialardi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news